Ragazzi, mi sento male: trasportato d’urgenza in ambulanza | LA PARTITA È SOSPESA
Tragica situazione nel corso della partita, che ha visto uno dei protagonisti sentirsi male e venire trasportato in ambulanza con urgenza.
Durante le partite di calcio è capitato spesso purtroppo, anche ad alti livelli, che qualcuno si sentisse male. Abbiamo ancora tutti negli occhi la tragedia sfiorata che ha visto come protagonista Eriksen ad Euro 2021, salvato per miracolo grazie all’intervento tempestivo dei suoi compagni di squadra e dello staff medico.
Altre volte le cose invece non sono andate altrettanto bene, ed è capitato che qualche povero ragazzo abbia perso la vita giocando a pallone a causa di un malore che si è rivelato fatale. Lo scorso anno ad esempio il povero Mattia Giani ha perso la vita nel corso di una gara di un campionato minore.
E nei giorni scorsi una situazione simile si è ripresentata su un campo di calcio. Uno dei protagonisti del match infatti si è improvvisamente sentito male, ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso. La paura si è subito diffusa tra i presenti, e la sfida è stata subito sospesa.
Dramma durante la partita
Nel weekend scorso si è disputata la 13esima giornata del campionato di Serie D, Girone I. Una delle sfide in programma è stata quella tra l’Akragas e il Paternò. Tuttavia proprio quando le squadre erano pronte a scendere in campo è successo un tragico fatto, che ha seminato il panico tra i presenti e non solo.
Negli spogliatoi infatti il direttore di gara che avrebbe dovuto arbitrare il match, Lorenzo Montefiori di Ravenna, si è sentito male all’improvviso, chiedendo subito l’intervento dello staff medico presente per la partita. La paura è subito dilagata sia tra i giocatori che tra i tifosi, e soprattutto per la vittima di questo malore, la quale è stata trasportata in ospedale con urgenza.
Come sta la vittima del malore?
Già durante il trasporto in ospedale, l’arbitro sembrava stare meglio, anche se per routine è stato sottoposto a tutti i controlli del caso, che non hanno riportato grosse conseguenze per fortuna.
Una notizia bellissima dunque, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i presenti. La partita, su decisione delle due squadre, è stata però sospesa, e sarà rinviata a data da destinarsi.