Ragazzi, grazie a tutti: VADO ALLA JUVE | Saluta lo spogliatoio e prepara le valigie: ma il trasferimento è bloccato
Calciomercato Juventus, il calciatore ha deciso: se ne va con i bianconeri. Affare quasi fatto, preparate le valigie
Il calciomercato invernale chiuderà tra meno di tre settimane. Sono ancora tante le trattative che dovrebbero (il condizionale più che d’obbligo in questi casi) arrivare alla conclusione. Tantissimi affari in atto, ma fino ad ora poche ufficialità.
Tra le squadre che si stanno muovendo c’è sicuramente la Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo, con i portoghesi del Vitoria Guimaraes, per le prestazioni di Alberto Costa.
Sarà proprio quest’ultimo a prendere il posto di Danilo, oramai sempre più vicino alla rescissione del contratto e, soprattutto, al Napoli di Conte che lo vuole come rinforzo nel reparto difensivo.
Quello di Costa, però, non dovrebbe essere l’unico arrivo nella “Vecchia Signora”. Un altro calciatore sta “spingendo”, come non mai, per il trasferimento in quel di Torino.
Calciomercato Juventus, affare ad un passo: sta facendo di tutto per venire a Torino
Se da una parte c’è Danilo che sta facendo di tutto per andare via dalla Juventus, dall’altra c’è un suo collega che sta spingendo per effettuare il contrario. Vuole, a tutti i costi, il trasferimento nel capoluogo piemontese e soprattutto in Serie A. Si tratta di Ronald Araujo, centrale difensivo del Barcellona, e fresco di vittoria della Supercoppa di Spagna di pochissimi giorni fa. Secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Sportitalia’, Alfredo Pedullà, pare che il nazionale uruguagio voglia lasciare i catalani quanto prima.
Tanto da comunicarlo anche alla squadra poche ore dopo il trionfo in Supercoppa. In molti, infatti, hanno notato che i suoi abbracci sapevano moltissimo di addio. Il classe ’99 non sta aspettando altro che cambiare maglia. Il 25enne ha un solo obiettivo: andare alla Juventus. Non solo, con i bianconeri ha anche un accordo completo. Adesso la palla passa al ds Giuntoli che deve trovare, quanto prima, un accordo con il club catalano. Una trattativa tutt’altro che semplice, ma non del tutto impossibile.
Calciomercato Juventus, affare ad un passo: il big vuole solo i bianconeri
Il Barcellona, d’altro canto, sta cercando in tutti i modi di convincere il classe ’99 a rimanere nel club. Tanto da proporgli un rinnovo dell’accordo. Il calciatore è in fase di tentennamento. Da una parte c’è il Barça con il suo lauto rinnovo, dall’altra una nuova avventura in bianconero.
Nonostante la volontà iniziale di Araujo, in Spagna sono sicuri: l’affare sta per saltare.