L’edizione odierna de “Il Quotidiano di Puglia” si sofferma sulla situazione del Taranto in attesa del nuovo ciclo di tamponi che potrebbe dare il via libera in vista del Palermo.
Prenderà il via mercoledì il tour de force del Taranto con mirino sulla salvezza: la situazione sanitaria all’interno dello spogliatoio rossoblù, malgrado vi siano ancora tesserati in isolamento domiciliare, è migliorata e, salvo notizie differenti, il numero dei negativi dovrebbe consentire la disputa della gara di Palermo valida per il recupero della ventiduesima giornata di campionato. In mattinata, in ogni caso, l’intero gruppo squadra verrà sottoposto a un nuovo ciclo di tamponi, l’ennesimo da qualche giorno a questa parte, utile soprattutto per capire chi saranno coloro che prenderanno parte alla trasferta in terra siciliana.
L’auspicio di Laterza è che il numero dei negativi sia il più alto possibile non soltanto in vista del match del Barbera, ma anche per quello che sarà l’imminente futuro. Se la Lega Pro non dovesse differire il calendario per consentire la totale contemporaneità, soprattutto in termini di gare giocate, nel corso delle ultime tre partite stagionali, il Taranto andrebbe incontro a un surplus di impegni senza precedenti sul finale di stagione.