Quotidiano di Puglia: “Taranto, giudizio ancora sospeso: sabato la sfida con il Palermo”

L’edizione odierna de “Il Quotidiano di Puglia” si sofferma sulla partenza stagionale del Taranto, prossima avversaria del Palermo.

Giudizio ancora sospeso. Il Taranto è ancora da decifrare. L’analisi deve prescindere dal risultato, ottimo per la classifica ovviamente. È una fase interlocutoria quella dei rossoblù, che richiede tempo ed ulteriori test sul campo. Ci sono due presupposti evidenti: una certa timidezza di squadra nell’approccio alla C, una sorta di prudenza rispetto alla nuova dimensione; una chiara costruzione ancora in corso, nella quale conoscersi meglio e mettere a frutto il lavoro settimanale.

Caratterialmente, allora, il Taranto è già squadra, è già spirito, corpo, consapevolezza dei propri mezzi attuali. Sul piano tattico c’è invece tanto da lavorare e probabilmente molto da intervenire (un altro esterno offensivo, forse un altro centrocampista). La fase di transizione da non possesso ad attacco pare tutta ancora da formare e collaudare. Certo ci sono elementi ancora spaesati: Longo e (con la Turris) Civilleri, altri in condizione fisica approssimativa (Giovinco). Sabato arriva il Palermo (ore 17.30), la favorita col Bari alla vittoria del campionato. Ieri è ripresa la preparazione.