Quotidiano di Puglia: “Oggi contro il Palermo in palio punti preziosi. Monopoli, missione riscatto Colombo: «Puntiamo in alto»”
L’edizione odierna de “Il Quotidiano di Puglia” si sofferma sulla gara del Palermo contro il Monopoli, in programma oggi.
Il treno per il secondo posto passa dalla Puglia. Con l’Avellino impegnato domani a Bari, il Catanzaro che, lunedì sera, va a far visita allo “Zaccheria” e lo scontro diretto Monopoli-Palermo, in 48 ore si deciderà una buona fetta di podio del girone C, che significherà, per chi arriverà secondo, ritrovarsi già ai quarti di finale dei play-off. Quattro squadre racchiuse in due punti: la lotta è ancora apertissima, ma questo significa anche che ogni passo falso potrebbe essere pagato a caro prezzo.
Ne è ben consapevole pure il Monopoli, che oggi pomeriggio affronta i rosanero in una gara che, esattamente un anno fa, regalò gioia e lacrime ai biancoverdi appena usciti da venti (durissimi) giorni di Covid. Segnarono De Paoli e Viteritti allo scoccare della sirena. È stata l’ultima vittoria del Monopoli, perché nelle successive tre gare l’hanno sempre spuntata i rosanero. A fine luglio, in amichevole, finì 1-0. In Coppa Italia al “Barbera” vinse ancora il Palermo per 2-1, e stesso risultato il 5 dicembre nella partita di andata, quando gli uomini di Colombo disputarono un match eccellente.
Capitolo formazione: da oggi niente minutaggio, per cui il tecnico biancoverde potrà gestire i cambi a prescindere dalle esigenze under. Cambia poco, invece, per quello che concerne la formazione visto che Loria, Arena e Borrelli sono comunque titolarissimi. Out lo squalificato Langella, potrebbe rivedersi dal primo minuto capitan Piccinni, assente ormai da cinque partite, mentre in avanti dovrebbe essere riproposta la coppia Borrelli-Grandolfo visto il periodo non esaltante di Starita.