Quotidiano di Puglia: “Lecce, Di Francesco va al Palermo. Il numero 11 ha salutato in lacrime al termine della partita di Firenze”

L’edizione odierna de “Il Quotidiano di Puglia” si sofferma sulla cessione di Di Francesco al Palermo.

Ultimi giorni di calciomercato. La sessione estiva della campagna trasferimenti chiuderà venerdì prossimo, 1 settembre alle ore 20. Ieri il Lecce ha ufficializzato il ritorno di Remi Oudin. Il francese dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato un contratto che lo lega al club giallorosso per tre anni. La società di via Colonnello Costadura lo ha tesserato a titolo definitivo. Arriva dal Bordeaux, squadra francese che per il secondo anno consecutivo gioca il campionato di Serie B. Alla fine della scorsa stagione Oudin era tornato al club di appartenenza e la società giallorossa non aveva esercitato alcun diritto di riscatto.

Ma nelle prossime ore il Lecce dovrebbe salutare Federico Di Francesco. Il calciatore nato a Pisa, figlio d’arte, si dovrebbe trasferire al Palermo, in Serie B. Tra le due società l’accordo sembra fatto. E il calciatore che il Lecce ha prelevato dalla Spal un anno fa pare abbia fatto già le valigie. D’Aversa lo ha utilizzato nelle prime due giornate di Serie A. Da sogno la sfida contro la Lazio: entrato in campo al 31’ del secondo tempo, dopo appena undici minuti ha fatto esplodere di gioia i trentamila dello stadio “Via del Mare” per il gol del sorpasso e della vittoria. Di Francesco ha esultato alla Cristiano Ronaldo sommerso poi dall’abbraccio dei propri compagni di squadra. Anche a Firenze Di Francesco ha trovato spazio, per gli ultimi otto minuti di recupero. A fine partita le telecamere di Dazn lo hanno immortalato in lacrime sotto il Settore dei tifosi del Lecce.

Proprio domenica il club giallorosso aveva ufficializzato l’arrivo di Ahmed Touba difensore classe ‘98. Il calciatore è stato prelevato dall’Istanbul Basaksehir Futbol. Il difensore belga naturalizzato algerino si unirà oggi ai nuovi compagni di squadra all’Acaya Resort dove nel pomeriggio Strefezza e compagni riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Salernitana.