Quotidiano del Sud: “Novellino: «Servirà grande carattere». Monzon: «Il Palermo lo conosco e ci può creare delle difficoltà, ma siamo pronti»”
“E’ tempo di tornare a vincere. L’Avellino avrà la possibilità di monetizzare al massimo il doppio turno casalingo. La truppa di Walter Novellino domani pomeriggio, alle ore 15, affronterà il Palermo. Una delle candidate alla promozione diretta in massima serie. E’ un Palermo a tratti più nero che rosa. La sconfitta interna contro il Cittadella condita dalle vicende societarie con una istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo. Nonostante ciò, l’Avellino, non dovrà prendere sotto gamba l’impegno contro i sicliani. «E’ una partita importante per entrambe. Conosciamo l’importanza di questa gara. Affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato. Spero che i miei ragazzi si facciano trovare pronti. Spero forniremo una prova di carattere, senza questo nonsi ottiene niente. Dobbiamo giocare con cattiveria agonistica. Scenderemo in campo per vincere, non voglio chiacchiere». Il tecnico biancoverde parla del rapporto con Maurizio Zamparini: «Lui è una persona buona e spontanea – spiega il tecnico dei lupi – Lo rispetto molto. Abbiamo vissuto due anni e tre mesi insieme. Con lui avevo sempre la valigia pronta, però mi ha sempre apprezzato. A Venezia abbiamo raggiunto obiettivi importanti, avevo sempre la valigia pronta». Il trainer dei biancoverdi ripercorre anche il ko del Palermo contro il Cittadella dello scorso turno di campionato: «E’ una signora squadra, probabile che la squadra abbia risentito di qualche tensione esterna. Detto questo i giocatori del Palermo sono professionisti e scenderanno in campo per vincere. Avrà ancora più rabbia in corpo, vorrei che noi non fossimo da meno». Il tecnico parla anche su come bisogna affrontare i rosanero: «Sicuramente domani dovremo chiudere le loro giocate e ripartire. Vorrei tanto che i miei giocatori capissero i momenti dove si possono vincere le partite. Il Palermo lo conosco e ci può creare delle difficoltà, ma anche noi abbiamo una struttura importante. Anche a Frosinone c’è stato un momento per vincerla. E in questi casi serve l’esperienza». «Non ci sarà Di Tacchio, ma allo stesso tempo abbiamo Moretti che può dire la sua – spiega – Avrà l’occasione di giocare nel suo ruolo. Dobbiamo sopperire a questa assenza. Chi giocherà darà sicuramente il massimo». Il tecnico dice la sua anche sul faccia a faccia di ieri pomeriggio tra Taccone e Curva Sud: «Penso
solo alla partita. Penso sia giustoci sia un incontro. Il presidente sa il fatto suo. I tifosi invece sono sempre straordinari come lo sono stati anche a Frosinone. Tutto credo si sistemerà per il bene dell’Avellino». Novellino chiude con un pensiero su Lasik: «Gli ho parlato in settimana, gli ho dettoche nel momento momento in cui aveva la maglia da titolare è accaduto questo brutto infortunio. Stava facendo anche bene. Purtroppo la vita è questa, andiamo avanti»”. Questo quanto riportato dal Quotidiano del Sud.