Questa è la nostra offerta, accetti? Fabio Cannavaro torna subito in panchina | Nuova avventura italiana
Il campione del mondo del 2006 è pronto a tornare in pista. Proposta importante da un club italiano, deciso a riportarlo in panchina.
In questa stagione l’Udinese ha iniziato alla grande. Il club friulano sotto la guida di Kosta Runjaic sta facendo benissimo in campionato, ricoprendo le posizioni di testa, e allo stesso tempo ha superato anche i sedicesimi di finale di Coppa Italia, battendo la Salernitana con un secco 3-1.
Lo scorso anno però la musica in casa friulana era ben diversa. I bianconeri infatti vagavano nei bassifondi della classifica, e sono riusciti a salvarsi solamente all’ultima giornata di Serie A. L’artefice della salvezza della squadra della famiglia Pozzo è stato senza dubbio Fabio Cannavaro, subentrato in panchina sul finale della stagione e che è riuscito a portare a casa i punti fondamentali per il mantenimento della categoria.
Un autentico miracolo dunque quello compiuto dal capitano della nazionale campione del mondo del 2006. Dopo quanto fatto dall’ex difensore, in tanti avevano pensato ad un prolungamento del suo contratto. La realtà però è stata che le due parti non sono riuscite a trovare un accordo, e di conseguenza l’Udinese ha virato sul nuovo allenatore, e il pallone d’oro è rimasto senza panchina.
Cannavaro pronto a tornare in pista
Dopo la separazione definitiva dal club bianconero, diverse voci si erano diffuse sul conto dell’allenatore nativo di Napoli. Tuttavia nessuna di queste si è concretizzata, e come detto Cannavaro non ha iniziato la stagione attuale alla guida di alcun club. Le cose però potrebbero ben presto cambiare.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti una squadra italiana ha presentata una proposta importante all’ex calciatore di Juventus e Real Madrid, che lo riporterà subito in pista. Vediamo di chi si tratta.
Ancora Friuli per Cannavaro
In questo avvio di stagione la Triestina non ha iniziato affatto bene. Il tecnico Michele Santoni non è riuscito a portare tanti punti in dote alla squadra, e di conseguenza adesso la sua posizione traballa in maniera alquanto pesante. E’ chiaro dunque che la società friulana si sta guardando attorno, e a sorpresa pare aver già contattato proprio Fabio Cannavaro.
Le prossime gare saranno decisive per l’attuale allenatore. In caso di risultati negativi il suo posto salterebbe e il club andrà alla carica sul pallone d’oro, che probabilmente, pur di tornare ad allenare, accetterebbe anche di scendere di due categorie.