Se una parte del Palermo soffre ed è prossima alla retrocessione, un’altra gioisce e si candida a vincere un titolo. Stiamo parlando del settore giovanile rosanero: Allievi Nazionali U17, U16 e U15 infatti si sono qualificati alle fasi finali delle rispettive competizioni. Le fasi a gironi, terminate ieri, hanno visto i giovani rosanero battere lo stesso avversario, l’Avellino, decretando così un verdetto niente male.
UNDER 15: La formazione allenata da Giuseppe Tumminia ha vinto l’ultima gara contro l’Avellino per 0-2 grazie alle reti di Piscopo e Da Graca permettendo così alla squadra rosanero di conquistare il quarto posto in classifica.
UNDER 16: Successo dilagante per i ragazzi allenati da Salvatore Zammitti. Pesante lo 0-6 inflitto alla formazione campana, a segno Quaranta, Di Stefano (doppietta), Romeo, Correnti e Buongarzoni. E via con i play off per le final eight.
UNDER 17: La vittoria casalinga per 2-0 conquistata grazie a Lucera e Leonardi, ha permesso alla squadra di Giuseppe Scurto di qualificarsi da prima in classifica alle final eight di categoria, ma non solo. D’amico e compagni hanno battuto un record speciale, uscendo imbattuti dalla fase a gironi: 20 successi e 6 pareggi per i baby-rosanero, per la felicità del proprio allenatore che a fine gara ha dichiarato: «È un risultato incredibile che ci rende davvero felici per ciò che stiamo facendo. Adesso godiamoci questa vittoria, riposiamo un po’ prima di pensare ai quarti di finale».
Le “final eight” in realtà, non sono altro che final four, avendo cambiato formula. Si partirà infatti subito con i Quarti di finale, grazie alla presenza di due gironi da quattro squadre ciascuno. Per quanto concerne gli Allievi di Scurto, l’avversario dovrà ancora essere determinato dai play off. Play off che invece dovranno disputare gli Under 15 e 16, rispettivamente contro Salernitana e Benevento in trasferta. Le date sono ancora da accertarsi.
Con una prima squadra che ha fatto ormai di tutto per macchiare la maglia, c’è chi onora il rosanero portandolo avanti a testa alta. I baby rosa sognano lo scudetto e si preparano a disputare le fasi finali. Siamo sicuri che i veri “grandi” giochino in serie A?