Qatar 2022: tifoso guarda l’Argentina seduto davanti la vetrina di un negozio di Tv, la foto ha commosso il web
L’immagine di un uomo ritratto di spalle mentre è seduto sul marciapiede davanti ad un televisore posto nella vetrina di un negozio è diventata virale in Argentina commuovendo i social: le strade erano deserte, erano tutti a vedere la semifinale dei Mondiali con la Croazia ed anche lui ha voluto farlo nell’unico modo in cui poteva.
Tra i milioni di tifosi argentini che martedì hanno assistito alla semifinale dei Mondiali in Qatar vinta sulla Croazia, ce n’è uno che ha suscitato commozione e fatto partire una catena di solidarietà per individuarlo e poterlo aiutare. Tutto è nato da un tweet che ha immortalato un anziano seduto sul marciapiede davanti alla vetrina del negozio di una catena di elettrodomestici, che è stata taggata in coda al messaggio che recitava: “Ho bisogno che gli regaliamo una TV, dai”.
La foto è stata condivisa da parecchie persone e la vicenda è diventata ben presto virale, facendo partire la caccia all’uomo, alla sua storia, al come e perché fosse finito tutto solo su una sedia in mezzo a una strada. Prima di tutti si è mossa proprio l’azienda coinvolta, che ha risposto a sua volta con un tweet, invitando ad essere aiutata a rintracciare l’uomo in questione e promettendo di fornigli – ovviamente gratuitamente – un nuovo televisore.