L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara in programma oggi alle 14 e le probabili formazioni di Qatar-Senegal.
Stesso risultato nella sconfitta all’esordio, stesso bivio pericoloso per Qatar e Senegal che rischiano l’eliminazione nemmeno dopo una settimana dall’inizio del Mondiale. Sarebbe una scottatura notevole per i padroni di casa – che da anni stanno preparando questo appuntamento dal punto di vista tecnico – e un flop colossale per la selezione africana, partita con i gradi di squadra più quotata del continente nero nonché campione d’Africa in carica. Ieri in conferenza l’ex Napoli Kalidou Koulibaly non ha usato giri di parole per scuotere i compagni di fronte a una sfida già decisiva in ottica passaggio del turno: «Ci aspettano due finali, le giocheremo al meglio delle nostre possibilità.
Contro Qatar ed Ecuador non possiamo più sbagliare». Il c.t. del Senegal, Aliou Cissé, in attacco lancerà ancora Ismaila Sarr e Diatta alle spalle del salernitano Dia nella speranza di non dover continuare a rimpiangere Mané. Dalla sconfitta contro l’Olanda sono usciti acciaccati Kouyaté e Diallo, ma solo il difensore del Lipsia sembra avere chance per partire dalla panchina.