L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match dei mondiali in programma oggi alle 20.
L’ultima amichevole prima del Mondiale è stata un mezzo disastro. La sconfitta con l’Egitto ha fatto scattare l’allarme e l’assenza di Lukaku, il miglior marcatore della storia del Belgio, non rende più semplice il lavoro di un ct, Roberto Martinez, all’ultima chiamata per portare alla vittoria quella che da anni viene definita una ‘Generazione d’oro’, ma incompiuta. Tutti sono dunque sotto esame, a cominciare dal capitano, Eden Hazard, fino a pochi giorni fa oggettivamente fuori forma per colpa anche dello scarso minutaggio che il fuoriclasse belga ha con il Real Madrid.
«Posso confermare che sarà titolare – ha detto il ct, allontanando ogni critica nei confronti del suo numero 10 -. Eden è il nostro capitano. Ha passato un periodo difficile, ma qui in nazionale è diverso rispetto al Real. È importante anche nello spogliatoio, ha esperienza e talento. Ciò non toglie che dovrà lottare per il suo posto». Aspettando, ovviamente, il ritorno di Lukaku: «C’è qualche speranza di vederlo in campo nella seconda partita con il Marocco – ha svelato il ct – ma siamo contenti dei progressi che Romelu sta facendo».