Qatar 2022. Alle 11 Marocco-Croazia, le probabili formazioni

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match del Mondiale in programma oggi alle 11.

Rassegniamoci: la bellezza sfiorisce. Anche quella di Luka Modric, l’uomo-magico di questa Croazia che scende in campo oggi contro il Marocco. Per Luka sarà l’ultimo Mondiale. «Sarebbe stupendo vincere la Coppa del Mondo, potrei ritirarmi se succedesse». D’altra parte, il tempo passa per tutti. Infatti quattro anni sono trascorsi dalla finale del 2018, quando proprio i croati tentarono l’impresa contro la Francia ai Mondiali in Russia. Oggi quella squadra continua ad avere meraviglia, entusiasmo, capacità.

E giocatori che della Serie A hanno fatto un percorso di crescita. Tanto per cominciare il centrocampo, tenuto in piedi da Brozovic dell’Inter (e diretto da Modric) con Kovacic al posto di Rakitic e Vlasic sulla fascia al posto di Rebic. E poi con Perisic (ex Inter), che intanto in questi quattro anni è diventato grande e più forte che mai. Dalic, il ct dei croati, non ha nascosto le ambizioni: «Abbiamo usato questo tempo per abituarci alle condizioni che ci aspettavano. Sono molto soddisfatto, siamo pronti». Il tecnico ha parlato di «esperienza, energia», assicurando che la Croazia è «un buon mix».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio