L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
L’incontro di ieri a Forte dei Marmi tra Pisa e Sassuolo per discutere della cessione di Lorenzo Lucca non ha fatto segnare passi in avanti nella trattativa, pertanto il club toscano attende ancora prima di decidere su Puscas: con l’attaccante rumeno c’è l’accordo, bisogna ancora risolvere qualche dettaglio con il Reading, ma il suo arrivo è probabile anche con la conferma di Lucca. Sono in corso valutazioni. Nel frattempo il Pisa ha trovato il difensore giovane per completare il reparto: è De Marino, che è stato prelevato dalla Juventus U23.
Altri attaccanti In attesa di Puscas, torna in B Gondo, che lascia la Salernitana e ha trovato l’accordo con la Cremonese, da dove può partire Vido: è l’idea più concreta della Spal se andrà in porto la cessione di Seck; la stessa Spal ha ufficializzato Alfonso (Cremonese) e Zanellato (Crotone). Brescia e Benevento stanno ragionando su uno scambio: Moncini da Inzaghi, Bajic da Caserta; il Benevento valuta anche Tutino (Parma) e il Brescia per il centrocampo ha dato Cavion al Vicenza (via Salernitana) e gli ha chiesto Proia, ma ha anche l’accordo col Sassuolo per Pinato (ora a Pordenone). E sempre tra gli attaccanti, è fatta per Cangiano (Bologna) e Adekaine (Lazio) al Crotone.
Altre operazioni Il Monza tiene calda la pista Ceppitelli (Cagliari), ma prima deve liberare un posto nella lista. Ceduto Maiello al Bari (e forse Tabanelli al Siena), il Frosinone cerca un centrocampista: Ndoj (Brescia) è favorito su Capezzi (Salernitana), in ballo anche D’Urso (Cittadella). Il Cosenza ha preso Di Pardo dal Vicenza (via Juve) e ha l’ok di Camporese del Pordenone, dove però non è ancora fatta per lo scambio con Gerbo. Lascia Pordenone anche Kupisz, che va in prestito alla Reggina come Folorunsho (via Napoli), che ieri si è già allenato con i nuovi compagni: a Reggio Calabria arriva anche il centrocampista maltese Matthew Guillaumie (23 anni), che oggi gioca l’ultima partita nell’Hamrun Spartans e poi parte per l’Italia.