Pugni e calci sui tifosi del Borussia: la folle furia degli steward dello Stoccarda (VIDEO)
Incredibile quanto accaduto sabato sera in occasione del match tra Stoccarda e Borussia Mönchengladbach per il 25° turno di campionato.
Poco prima della fine della partita, chiusasi 3-2 a favore dei padroni di casa, sugli spalti della Mercedes-Benz Arena è scoppiata la follia da parte di alcuni addetti all’ordine interno all’impianto sportivo, che hanno letteralmente assalito con calci e pugni parte della tifoseria avversaria. Il tutto è stato ripreso dai tanti testimoni oculari presenti allo stadio, con i video che sono diventati immediatamente virali, mentre i due club coinvolti, insieme alla Federcalcio tedesca stanno cercando di ricostruire gli episodi per poter prendere provvedimenti.
Pungi, calci, spintoni. Più che un drappello di steward, le persone in pettorina gialla riprese dai vari smartphone sono sembrati per alcuni interminabili minuti una squadra di picchiatori: nelle immagini si vedono colpire con violenza e precisione un manipolo di tifosi in loro balia, in una delle più classiche scene di rissa da stadio. Peccato che chi sferra cazzotti, spintoni e calci siano persone scelte e qualificate, al soldo dello Stoccarda, club che in quella circostanza giocava in casa e che ne deve rispondere in prima persona.
Di seguito una clip divenuta virale:
Immer schlecht, wenn Ordner auftreten wie eine ordinäre Hooligan-Truppe auf der Suche nach dem nächsten Fight. Man kann nur hoffen, dass der VfB diese Vögel aus dem Verkehr zieht pic.twitter.com/dg2mvfo1cE
— Philipp Köster (@philippkoester) March 5, 2022