Protezione Civile Sicilia: “Allagamenti e disagi tra Palermo e Messina”
Il dipartimento della Protezione Civile, attraverso i propri canali social ha comunicato i diversi disagi causati dalle piogge della scorsa notte.
Ecco quanto si legge:
“A causa del nubifragio che si è abbattuto nelle zone settentrionali dell’isola, in particolare nelle province di Palermo e Messina, si registrano numerosi allagamenti che hanno creato disagi e interruzioni viarie. Sin dalle prime ore del mattino le squadre dei volontari di protezione civile a supporto dei vigili del fuoco, e delle amministrazioni comunali colpite, stanno operando per consentire il rapido rientro alla normalità.
Il Dipartimento di Protezione civile regionale, su impulso del dirigente Salvo Cocina, sin da ieri notte ha allertato tramite la piattaforma Gecos e i canali ufficiali social, tutti i centri di competenza comunali e regionali circa il rischio nubifragio imminente.
A tutte le autorità di protezione civile competenti per territorio si raccomanda sempre di mantenere aggiornato il piano di Protezione civile e di farlo conoscere alla popolazione.
Solo la prevenzione attiva e partecipata di tutti consente infatti di evitare grossi danni ed esporre i cittadini a situazioni di pericolo che possono minacciare la vita e l’incolumità delle persone”.