Pronto, sono Giuntoli, dobbiamo vederci alla svelta: fissata una riunione urgente alla Continassa | Allarme rosso e paura
Summit d’urgenza nel quartier generale della Juventus: Cristiano Giuntoli fissa l’incontro, clima di tensione e ansia in casa bianconera.
Nonostante il ritrovato feeling con il successo in campionato, come confermato dal doppio 2-0 consecutivo rifilato a Udinese e Torino, in casa Juventus si respira un clima di tensione. Non tanto per la posizione di classifica occupata (i bianconeri hanno recuperato terreno e sono a -2 dalla vetta), quanto per ciò che sta accadendo in queste ore.
In particolare, un protagonista del club sabaudo è finito nel mirino del dirigente zebrato Cristiano Giuntoli, il quale ha indetto una riunione urgente alla Continassa. Un faccia a faccia fondamentale, nel cuore del quartier generale della Vecchia Signora, per risolvere una situazione che non può più protrarsi a lungo e che riguarda un elemento in particolare della società.
All’ombra della Mole Antonelliana è pertanto già scattato l’allarme rosso, con voci e indiscrezioni che si stanno diffondendo in maniera controllata e stanno trovando i primi riscontri. Anche fra i tifosi l’atmosfera si sta facendo giorno dopo giorno più pesante: c’è bisogno di una sterzata forte e decisa.
Il diretto interessato lo sa bene e dal colloquio che sarà effettuato in queste ore è lecito attendersi degli sviluppi significativi. Fiato sospeso, quindi, per tutte le parti coinvolte: la sensazione è che qualcosa di grosso stia per verificarsi.
Interviene Giuntoli: terremoto Juventus, ecco cosa sta accadendo
La sensazione è che si stia per addivenire a un provvedimento destinato a lasciare il segno nel corso della stagione. Stiamo parlando dell’esonero, che allontanerebbe definitivamente l’allenatore dalla panchina della Juventus e implicherebbe una revisione del progetto tecnico ad annata in corso.
Attenzione, però: Thiago Motta non rischia nulla. A essere a rischio è infatti Paolo Montero, tecnico della Juventus Next Gen. La seconda squadra di Madama milita nel campionato di Serie C e non sta attraversando un periodo brillante. Lo testimonia la penultima posizione occupata nel torneo, che rischia seriamente di condannare i piemontesi alla retrocessione in Serie D. Uno scenario che a Torino si vuole evitare a tutti i costi.
Paolo Montero verso l’esonero: chi allenerà la Juventus Next Gen?
Fino a questo momento, la Juventus Next Gen ha ottenuto un’unica vittoria in 14 incontri disputati. Per il resto, sono giunti quattro pareggi e nove sconfitte, con la squadra che pare non riuscire a trovare una soluzione agli evidenti problemi di gioco e di risultati.
Ecco dunque che all’orizzonte si profila un clamoroso ritorno: il nuovo allenatore potrebbe essere Massimo Brambilla, ex tecnico della seconda compagine zebrata. Esonerato dal Foggia e attualmente alla ricerca di una panchina, potrebbe essere lui l’uomo giusto per risollevare le sorti della truppa bianconera e consentirle di raggiungere una salvezza tranquilla.