Pronto, buongiorno: sei ESONERATO | Dopo Fonseca salta anche lui: altro che cenone di Capodanno
Non solo Paulo Fonseca, arriva un altro esonero importante in Italia: fatale l’ultimo risultato negativo ottenuto
Il 2024 per il Milan si è concluso con un pareggio. L’ultimo per Paulo Fonseca che, al termine della gara interna contro la Roma, ha ricevuto la notizia che molto probabilmente stava aspettando (e che si stava intensificando durante il match): ovvero quella del suo esonero.
Il manager portoghese paga un avvio non di certo brillante ed una posizione di classifica (ottava posizione) per nulla soddisfacente rispetto a quanto pattuito ad inizio stagione con la dirigenza.
Il suo posto verrà preso, quasi certamente, da Sergio Conceicao che è atteso a Milano proprio nelle prossime ore. A lui il compito difficile di risollevare un ambiente con il morale a terra. Partendo proprio dalla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita nei prossimi giorni.
Quello di Fonseca, però, non è stato affatto l’unico esonero di questo fine 2024. Un altro suo collega, infatti, è stato sollevato dall’incarico dopo che ha fallito quasi tutti gli obiettivi che si era prefissato.
Non solo Fonseca, altro esonero in Italia: oramai non ci sono più dubbi
Nel corso della 20ma giornata di Serie B spicca l’ennesima sconfitta maturata dalla Salernitana che è caduta sul campo del Catanzaro. A decidere l’incontro il gol di Iemmello nel secondo tempo. Un ko difficile da digerire per i granata che si trovano ancora nelle zone bassissime della classifica. Ad inizio campionato la panchina era stata affidata a Giovanni Martusciello. L’ex vice di Maurizio Sarri ha, però, deluso le aspettative ed è stato esonerato mesi fa.
Al suo posto Stefano Colantuono, ma il nativo di Roma ha peggiorato le cose. La Salernitana si trova in 18ma posizione (altrettanti punti conquistati) ed in piena zona retrocessione. Secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Sportitalia‘, Alfredo Pedullà, pare che il tecnico ed i campani siano ad un passo dall’addio. La voce si è intensificata, sempre di più, dopo il ko maturato in Calabria. Ora non resta che attendere il comunicato ufficiale della società.
Altro esonero in Italia, fatale l’ennesima sconfitta: a breve il comunicato
Stefano Colantuono, dopo aver mangiato il panettone, rischia di non finire l’anno sulla panchina della Salernitana. Oramai è quasi certo il suo allontanamento dal club. Possibile (ed anche molto più probabile) anche la soluzione che porta alla risoluzione del contratto.
Tra i tanti nomi che circolano spicca anche quello di Serse Cosmi, pronto a ritornare in pista dopo l’ultima esperienza vissuta all’estero (ed anche la prima) in Croazia alla guida del Rijeka. A rischio allontanamento anche il ds Gianluca Petrachi.