Promozione, il Casteldaccia…spende. Resuttana S. Lorenzo, acquisti per volare. Il Gangi è scatenato

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato in Promozione Siciliana.

Si apre coi botti il 2022 della Promozione siciliana che ancora una volta si conferma una delle competizioni dilettantistiche di maggior spessore e qualità. Fuochi d’artificio in quasi tutti i gironi con le squadre di vertice assolute protagoniste del mercato di riparazione. Spara forte il Resuttana San Lorenzo nel girone A che, con gli arrivi di Saluto, Mercanti e Ferrara consegna al tecnico Chinnici le chiavi dell’Eccellenza.

«Siamo contenti del mercato fatto – spiega Aurelio Lo Bianco, direttore sportivo nerorosa – abbiamo inserito alcune pedine importanti pur essendo già pronti al salto di categoria. Nei prossimi giorni ulteriori novità». Agguerrito anche il presidente Gaetano Conte: «Siamo in testa e ci giochiamo la Coppa Italia. Ripartiremo con entusiasmo in tutte le competizioni».

Promette battaglia il Gangi di Giovanni Comito: «Gli arrivi di Rinaudo, D’Agostino, Di Cosimo e Iannolino vanno a completare una corazzata di primissimo ordine – afferma il tecnico biancorosso – i recuperi di Albeggiano e Alosi proietteranno il club su prestigiosi palcoscenici. Lotteremo fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi». Nessuna operazione in entrata invece per il Lascari-Cefalù che al momento conta di recuperare tutti gli effettivi. I rientri di Mocciaro, Fiduccia e Zangara daranno grande fiducia in vista della cavalcata invernale. Scatenato an che il Casteldaccia che regala a Pagano rinforzi di spessore: Bertolino, Spampinato e Montalbano.