Primi rinforzi per il Palermo Women: la squadra quest’anno giocherà a Tommaso Natale, le ultime

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo Femminile.

Con la composizione degli organici e la pubblicazione dei calendari è partita ufficialmente la stagione del Palermo Women. Le rosanero, che da quest’anno entrano di diritto nel Palermo Fc che ha acquisito il titolo dell’Asd Palermo, saranno ai nastri di partenza (il via il 10 settembre alle 15.30) del Girone C del campionato di Serie C di calcio femminile. Subito un inizio scoppiettante con il derby con il neopromosso Catania alla 1^ giornata, con il Trastevere il fischio finale il 2 giugno 2024.

Girone con 16 squadre: oltre alle siciliane, squadre calabre, campane, laziali, pugliesi e della Basilicata. Confermato tutto lo staff tecnico dello scorso anno che ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia. In panchina Antonella Licciardi, con Rosalia Pipitone come vice, Maria Cusmà come preparatore atletico, mentre Gaetano Santostefano si occuperà della preparazione dei portieri. Sul fronte formazione tre i rinforzi. Da Cosenza arriva l’attaccante Desiree Chirillo (2004), due i ritorni a centrocampo, Asia Tarantino (2005) e Clara Cancilla (2002). Quest’ultima nella stagione 2020-2021, arrivata a campionato in corso ha contribuito alla storica promozione in B della formazione rosa.

Altra novità importante della nuova stagione il ritorno in città. Dopo un anno di esilio a Castellammare del Golfo per mancanza di impianti omologati, si ritorna a giocare nel capoluogo. Lo Sport Village di Tommaso Natale, che da diversi giorni ospita la preparazione precampionato delle ragazze in maglia rosa, ha avuto l’omologazione del Dipartimento calcio femminile Lnd e potrà ospitare le gare casalinghe.