Primavera, tornano alla vittoria i giovani rosanero: Bonfiglio show, sconfitto il Bari per 0-2
Dopo lo scivolone interno contro la Virtus Lanciano di sabato scorso, i giovani rosanero allenati da Giovanni Bosi tornano alla vittoria. Grillo e compagni hanno sconfitto per 0-2 il Bari allenato da Corrado Urbano, grazie ad uno strepitoso Bonfiglio autore di una doppietta. I baby rosanero tornano quindi nella via che era stata intrapresa nelle partite precedenti alla sfida con la Virtus Lanciano e riprendo quindi la marcia per raggiungere la parte della classifica che più gli compete.
Andiamo quindi ad analizzare nel dettaglio la sfida di oggi: al “Centro Sportivo Quartiere San Pio” di Bari, già al 2′ i rosanero passano in vantaggio: Bonfiglio sfrutta al meglio un suggerimento di Giuliano, scarta il portiere e firma il vantaggio a porta vuota. Il Palermo nella restante parte della prima frazione controllano la partita. Sfortunato Palmisano che ha dovuto lasciare il campo per infortunio, al suo posto è entrato Pane, però, anche il nuovo entrato ha subito riportato un problema fisico, ed è stato sostituito da Tramonte. Nella nella seconda frazione di gioco i rosanero rischiano al 48′, quando l’attaccante barese Lopez sfiora il pari con un pericolosissimo colpo di testa che termina di poco a lato. I ragazzi di Bosi però non demordono e continuano a macinare gioco favoriti anche dall’espulsione di Nitti. Così giunti al 92′ i rosanero raddoppiano: il neo entrato Plescia scappa sulla fascia e serve all’indietro per Bonfiglio, che chiude il match con un gran destro da fuori area che termina sotto l’incrocio.
I rosanero quindi sono riusciti a rimettersi in carreggiata, dopo il passo falso della scorsa settimana che si è dimostrato essere soltanto un incidente di percorso. Nonostante i tanti assenti di oggi, perché convocati con la Prima squadra in vista del match con l’Atalanta, la squadra di Bosi ha dimostrato di essere un gruppo sano, solido e pieno di ottimi calciatori. Le numerose occasioni create dalla squadra rosanero hanno fatto felice anche il tecnico Bosi che al termine del match ha dichiarato: «Siamo felici per essere tornati al successo. Sono molto contento che oggi abbiano sfruttato al meglio l’occasione alcuni ragazzi che hanno giocato un po’ meno, che hanno potuto dimostrare tutto il loro valore anche in partita». Questa vittoria esterna ha portato nuovamente serenità all’ambente ed ha fatto tornare i rosanero in corsa per un posto ai playoff, d’altronde con questa vittoria i giovani rosanero hanno totalizzato 16 punti in classifica e sono sesti in classifica. I ragazzi di Bosi dovranno quindi continuare con questo passo e non mollare nemmeno un istante, l’atteggiamento è sicuramente quello giusto, tutti i rosanero si sentono parte integrante del gruppo e quando vengono chiamati in causa rispondono sempre presente. Questa squadra quindi può togliersi delle belle soddisfazioni mantenendo sempre questo impegno e questo spirito di gruppo che li contraddistingue.