Primavera Tim Cup, Palermo-Lazio: ultime, precedenti e probabili formazioni

E’ tempo di Coppa Italia in casa Palermo: domani, infatti, ci sarà un doppio impegno per le squadre rosanero. Alle 12 scenderanno in campo, al “Pasqualino Stadium” di Carini, i giovani della Primavera nella gara contro i pari-età della Lazio; alle 15, invece, allo stadio “Renzo Barbera”, scenderà in campo la prima squadra di mister De Zerbi contro lo Spezia. A differenza dei “più grandi”, che giocheranno il quarto turno della competizione, i ragazzi allenati da Bosi andranno in campo per la partita contro i biancocelesti valida per gli ottavi di finale della Tim Cup Primavera.
I laziali, allenati fino a pochi mesi fa da Simone Inzaghi (attualmente tecnico della prima squadra), hanno vinto l’edizione 2013/14 e 2014/15 della competizione e anche quest’anno punteranno alla vittoria. Il Palermo è attualmente in una fase altalenante della stagione, ma nell’ultimo turno di campionato sono usciti vittoriosi per 3-1 dal campo del Pisa. La Lazio, per qualificarsi agli ottavi, ha battuto 3-2 il Napoli e domani sfiderà, appunto, i siciliani. Nelle poche ore di attesa che rimangono, andiamo a dare un’occhiata ai precedenti, alle ultime notizie e alle probabili formazioni del match, targate I love Palermo calcio.

PRECEDENTI: durante l’ultimo incontro fra i due club in Coppa Italia, la squadra romana si impose per 1-0 grazie alla rete di Calì. Due anni fa ebbe la meglio di nuovo la squadra di Inzaghi, vincendo la gara in rimonta per 4-1.

ULTIME PALERMO: ancora qualche indisponibilità per la squadra di Bosi, che dovrebbe comunque scendere in campo con il solito 3-5-2. In porta ci sarà Guddo, fresco di convocazione in prima squadra, che sostituirà l’infortunato Marson. La difesa a 3 sarà composta dai soliti Punzi, Maddaloni e Tafa. In cabina di regia Pane sarà affiancato da Gattabria e S. Marques che, a loro volta, avranno l’appoggio sulle fasce di Rizzo e Mazza. In avanti, il noto duo Bonfiglio-Plescia.

ULTIME LAZIO: mister Bonatti, con i suoi ragazzi secondi in classifica, dovrebbe arrivare a Palermo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Adamonis; la solida difesa sarà composta da Spizzichino, Miceli, Dovidio e Ceka. I due davanti la difesa saranno Portanova e Folorunsho. Bezziccheri, Rezzi e Javorcic saranno i 3 alle spalle di Rossi.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Guddo; Punzi, Maddaloni, Tafa; Ambro, Mazza, Rizzo, Gattabria, Silva Marques; Bonfiglio, Plescia. All. Bosi.

LAZIO (4-2-3-1): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rezzi, Javorcic; Rossi. All. Bonatti.

Published by
Dario Aiello