Primavera Tim Cup, Lazio-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni
Archiviate le vacanze natalizie, riprende la stagione 2015/16 del Palermo Primavera. Il primo impegno ufficiale dell’anno della squadra allenata da mister Bosi è molto importante: alle ore 14, presso il centro sportivo “Mirko Fersini” di Formello, i rosanero affrontano i pari età della Lazio in occasione dei quarti di finale di Tim Cup. Toscano e compagni sono reduci da un ottimo momento in termini di risultati, avendo ottenuto otto vittorie nelle ultime dieci partite disputate e hanno eliminato il Bari in trasferta agli ottavi lo scorso novembre. I biancocelesti, invece, hanno finora dato vita ad una stagione altalenante ma hanno ottenuto due successi nelle ultime due gare del 2015 e arrivano ai quarti forti della rotonda vittoria per 5-0 contro l’Empoli. La compagine di Inzaghi, inoltre, è la squadra campione in carica da due anni consecutivi. Scopriamo i precedenti tra le due squadre, le ultime notizie e le probabili formazioni di Ilovepalermocalcio.com della partita Lazio-Palermo.
PRECEDENTI Anche lo scorso anno le due squadre si sono incrociate in Tim Cup nei quarti di finale. Una stagione fa ebbe la meglio la squadra laziale, vittoriosa in rimonta per 4-1 grazie alla doppietta di Murgia e ai gol di Tounkara e Palombi che risposero all’iniziale vantaggio di Ferchichi. Anche nella stagione 2011/12 fu sfida in Coppa Italia agli ottavi, ed ancora una volta i biancocelesti ne uscirono vincenti per 2-0 Quest’anno, invece, le due formazioni si sono già incrociate in campionato, con la partita terminata a reti inviolate.
ULTIME LAZIO Simone Inzaghi può contare dei nuovi Sarac, Petro e Ceka, che però difficilmente verranno gettati della mischia subito. Il tecnico laziale conta di recuperare Palombi, fuori per infortunio ma pronto a riprendere il posto da titolare nel tridente. Il 4-3-3 disegnato dal mister biancoceleste prevede in porta Matosevic, con Dovidio e Germoni sulle corsie laterali (quest’ultimo in dubbio) e la coppia centrale composta dal capitano Mattia e Quaglia. A centrocampo, sicura la presenza di Cardoselli e Murgia, mentre il terzo posto sulla mediana verrà conteso da Rokavec e Folorunsho, con quest’ultimo in vantaggio. In dubbio ancora la presenza di Borecki. In avanti, assieme a Palombi, agiranno Manoni e bomber Rossi. In caso di forfait di Palombi, pronto Bezzicheri.
ULTIME PALERMO Mister Bosi ha a disposizione capitan Toscano, Ferchichi e il brasiliano Cassini, “prestati” dalla prima squadra, ma dovrà fare a meno ancora di Palmisano, Pane e Bonfiglio, oltre al lungodegente Galici. Recupera Grillo, che ha ripreso ad allenarsi col gruppo questa settimana e che comunque dovrebbe partire dalla panchina. Probabile conferma della difesa a quattro, con il ritorno di Dalia sulla fascia destra. Giuliano sul versante opposto completerà il reparto arretrato assieme alla coppia Tafa-Punzi e al portiere Marson. Sulla mediana, Toscano riprende il proprio posto in cabina di regia venendo affiancato da Costantino e uno tra Marinali e Tramonte. In avanti agiranno Ferchichi, Lo Faso e Cassini, ma non è da escludere l’inserimento di Plescia con l’esclusione di un centrocampista.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Quaglia, Mattia, Germoni; Folorunsho, Cardoselli, Murgia; Palombi, Rossi, Manoni. All.: Inzaghi.
PALERMO (4-3-1-2): Marson; Dalia, Tafa, Punzi, Giuliano; Costantino, Toscano, Ferchichi; Lo Faso; Plescia, Cassini. All.: Bosi.