Primavera Palermo: dopo tre pareggi è caccia alla vittoria
Tre gare e tre pareggi maturati in questo primo scorcio del campionato da parte del Palermo Primavera. Il campionato dei baby rosanero non è di certo iniziato, ma la recente vittoria in Coppa Italia contro il Livorno (un roboante 4-0) aveva fatto ben sperare. Contro il Pescara Ferchichi e compagni intavolano una prestazione simile a quella di una settimana fa contro la Lazio: bel gioco ma senza la spunto vincente che serve a gonfiare la rete. Così anche contro no dei fanalini di coda del girone C è arrivato un mezzo passo falso. C’è da dire però che rispetto alle prime uscite la truppa siciliana guidata ancora una volta sapientemente da Bosi è riuscita ad esprimere un buon calcio, dando spazio anche a nuovi giovani talenti che stanno cominciando a crescere.
Per tirare le somme è ovviamente ancora troppo presto, ma lo stesso tecnico si è mostrato piuttosto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, nonostante non si sia ancora ottenuta la vittoria in campionato. Di fermarsi e accontentarsi però non se ne parla, è solo l’inizio e c’è grande voglia di dimostrare che questa squadra, pur se orfana rispetto al passato di alcune colonne portanti come Accardi e Monteleone, è pronta per fare grandi cose anche in questa stagione. Più di tutto a questo Palermo serve, oltre alle prestazioni, riuscire a sbloccarsi da un punto di vista offensivo. Fino a questo momento la casella gol fatti recita il numero “1”, ossia quello segnato da Nino La Gumina alla prima contro il Napoli.
Che sia solo una fase di rodaggio? Probabile. Il Palermo ci ha sempre abituati ad inizi di stagione poco brillanti che sono sempre culminati in grandi prestazioni man mano che ci si avvicinava agli sgoccioli del campionato. Il poter contare su alcuni “veterani” come Pirrello, Pezzella, Ferchichi, Toscano e lo stesso centravanti La Gumina a lungo andare potrebbe essere senza dubbio l’asso nella manica di questo team.
Sabato sarà il turno dell’Empoli, rivelazione della scorsa stagione, che la compagine rosanero affronterà in casa dopo due gare esterne. Il sostegno del “Comunale” di Santa Flavia è da sempre una componente fondamentale per i siciliani e chissà che questa non sia l’occasione giusta per rifarsi e tornare alla vittoria.