Primavera, Palermo-Ternana: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Dopo il pareggio ottenuto con il Bologna nel recupero della seconda giornata di campionato andato in scena mercoledì, i ragazzi allenati da Bosi sono già proiettati verso il prossimo match contro la Ternana. Infatti, sabato alle ore 15, al “Pasqualino Stadium” di Carini, si giocherà la quinta giornata del campionato Primavera.

PRECEDENTI: le due squadre Primavera di Palermo e Ternana si sono affrontate in quattro occasioni finora. Il bilancio vede in vantaggio i siciliani, con 3 vittorie per i rosanero e soltanto una per gli avversari. Proprio lo scorso anno, infatti, è arrivato il primo successo contro gli isolani da parte dei rossoverdi, che nel girone di ritorno si sono imposti in casa loro per 2-1 (all’andata finì 1-0 per i ragazzi di Bosi).

ULTIME PALERMO: i baby-rosa sono a secco di vittorie avendo ottenuto, finora, 2 pareggi e 2 sconfitte. Contro la squadra di Terni, dunque, proveranno ad ottenere i primi 3 punti stagionali. Bosi dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. Marson difenderà la porta rosanero, insieme ai 3 Punzi, Tafa e Maddaloni. La mediana, invece, sarà composta da Santoro e Pane, accompagnati ai lati da Tramonte e Silva Marques. Infine Plescia, in avanti, avrà il supporto di Lo Faso e Bonfiglio alla sue spalle. Da annotare, comunque, la condizione fisica di Punzi, uscito acciaccato nel match contro il Bologna. Se il difensore non dovesse giocare, Bosi opterebbe per una difesa a 4, con Maddaloni e Tafa centrali e Tarantino e Tramonte sulle corsie laterali. A centrocampo, invece, potrebbe esserci il dubbio regista per Pane, con Ambro che scalpita per partire titolare. Santoro e Silva Marques, con 4 difensori, potrebbero così spostarsi sulle fasce mentre l’attacco rimarrebbe invariato.

ULTIME TERNANA: i rossoblu allenati da mister Siviglia sono reduci da 2 sconfitte di fila, l’ultima delle quali arrivata con il Crotone. Le Fere, dunque, potrebbero scendere in campo con un 4-4-2. Fontebuoni tra i pali, difesa a 4 composta da Tinti, Roscioli, Maestrelli e Cason; centrocampo con Argento, Bellini, D’Orsi, Sandu. Infine, la probabile coppia d’attacco sarà Olivetti-Pelosi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-4-2-1): Marson; Punzi, Tafa, Maddaloni; Tramonte, Santoro, Pane, Silva Marques; Lo Faso, Bonfiglio; Plescia. All.: Bosi

TERNANA (4-4-2): Fontebuoni; Tinti, Roscioli, Maestrelli, Cason; Argento, Bellini, D’Orsi, Sandu; Olivetti, Pelosi. All.: Siviglia