Primavera, Palermo-Ternana 0-1: le pagelle dei rosanero

Oggi alle 15 è andato in scena il match tra Palermo e Ternana, valido per la quinta giornata del campionato Primavera. Al “Pasqualino Stadium” di Carini la gara è terminata 1-0 per gli ospiti. Ecco le pagelle dei giovani rosanero:

MARSON 6-: Non impegnatissimo durante il match, il portiere rosanero dimostra di essere comunque in partita quando all’11’, su una girata in area del numero 9 Pelosi, para istintivamente un tiro che era diretto in porta. Sul gol che ha deciso la partita, però, ha un attimo di indecisione fatale che consente di mandare in rete Sandu.

MADDALONI 6: Ottima prestazione sia in fase offensiva che in fase difensiva. All’82’ si rende protagonista tirando alto un cross arrivato dai piedi di Bonfiglio, pur essendo da solo davanti la porta.

TAFA 6: Esegue in ottima maniera il suo lavoro, non consentendo agli attaccanti avversari di avvicinarsi alla propria porta.

GALLO 6: L’unico classe 2000 presente in campo dimostra di non aver paura ad affrontare ragazzi di categorie superiori. Con il compagno di reparto riesce a svolgere bene il proprio compito.

TRAMONTE 6+: Anche lui, nella sua fascia di competenza, esegue un ottimo lavoro. Accompagna bene le ripartenze e aiuta molto quando c’è da difendere. Inoltre, recupera molti palloni fermando spesso le azioni avversarie.

Dal 62′ RIZZO 6: Entra in campo deciso, prova a dare la svolta ma non ci riesce. Buoni presupposti per il futuro.

SANTORO 6+: Il centrocampista rosanero continua a dimostrare di meritare il posto da titolare. Tanta qualità ma anche ottima copertura in fase di difesa.

AMBRO 6-: Ancora un’occasione per il centrocampista classe ’99, schierato titolare sin dal primo minuto. Svolge sufficientemente il proprio compito, perdendo però qualche pallone che poteva rendersi pericoloso.

Dal 72′ DI PAOLA S.v.: Poco tempo e pochi palloni toccati per il giovane calciatore.

SILVA MARQUES 6-: Nel complesso il ragazzo gioca una buona partita ma non riesce a incidere durante il corso dei 90 minuti.

LO FASO 6-: Tutti conoscono le capacità del giovane calciatore palermitano, ma in campo non vengono espresse al meglio. Aiuta molto la squadra ma non riesce a prendere le redini della partita.

BONFIGLIO 6+: Il capitano dei siciliani risulta essere sicuramente l’uomo più pericoloso dei ragazzi in maglia rosanero. Tante le sue incursioni in area di rigore, poco sfruttate, però, dai compagni. Prova a servire i suoi anche con alcuni cross, ma rimangono ugualmente occasioni sprecate.

PLESCIA 6: Gioca la partita come suo solito, riuscendo a tenere alta la pressione sulla difesa avversaria. Purtroppo per lui, però, gioca solo 45′.

Dal 46′ BRASILE 6: Spreca alcune occasioni servite dai compagni ma gioca la partita con molta aggressività.

BOSI 6: Osserva la squadra in silenzio, cercando di spronarli nella giusta maniera. Dopo aver subito il gol cambia spesso il modulo della squadra, cercando di riuscire a trovare la via del pareggio. Purtroppo il pareggio non arriva ma il mister continua a lavorare in vista delle prossime gare.