Domani pomeriggio, alle ore 14 presso lo stadio “Comunale” di Santa Flavia, Palermo e Pescara si affrontano in occasione della 16^ giornata del Campionato Primavera. E’ un momento d’oro per entrambe le formazioni: da una parte la squadra rosanero è reduce da cinque vittorie consecutive e nelle ultime 10 partite ha ottenuto ben otto successi, dall’altra i “Delfini” giungono in Sicilia forti del 6-0 rifilato al Latina e di sette vittorie ed un pareggio nelle ultime otto giornate. Sono 28 i punti finora accumulati dai ragazzi di Bosi, ad una sola lunghezza di distanza dal Frosinone secondo in classifica, mentre gli abruzzesi in sesta posizione distano quattro punti proprio dai rosa. Passiamo adesso alla presentazione del match di Ilovepalermocalcio.com con i precedenti tra le due squadre, le ultime notizie e le probabili formazioni di Palermo-Pescara.
PRECEDENTI Palermo e Pescara non si sono incontrate tantissime volte in passato, a causa principalmente dell’inserimento in diversi gironi del campionato di categoria. L’ultimo incrocio fra le due formazioni nel capoluogo siciliano risale alla stagione 2012/13: in quell’occasione, la formazione rosanero si impose con un sonoro 6-2 firmato Malele (doppietta), Sanseverino, Bollino, Monteleone e da uno giovanissimo Bentivegna (all’epoca sedicenne). Curiosità, in panchina sedeva Goldaniga, oggi titolare in prima squadra. Vittorie dei padroni di casa anche nelle stagioni 2006/07 e 2011/12 (entrambe con il risultato di 1-0), mentre nel 2010/11 furono i “Delfini” ad avere la meglio vincendo per 2-3.
ULTIME PALERMO Mister Bosi, che ritorna in panchina dopo due settimane e in seguito all’esordio in serie A, deve fare i conti con diverse defezioni. Oltre al lungodegente Galici, sono indisponibili per infortunio Pirrello, Dalia, Palmisano e Toscano. In porta non ci sarà Marson, convocato in prima squadra a causa dell’infortunio di Posavec: dunque esordio dal primo minuto per Di Franco, pronto a difendere per la prima volta i pali del “Comunale”. Quindi 3-5-2 con Tafa, Maddaloni e Punzi, con quest’ultimo però in dubbio. In caso di forfait pronto a scendere Giuliano sulla linea difensiva. A centrocampo ritorna Marinali dalla squalifica: insieme a Costantino e Ferchichi, l’ultimo posto disponibile in mediana potrebbe essere occupato proprio da lui oppure da uno tra Tramonte ed il giovane classe ’99 Santoro, con quest’ultimo favorito. Recupera Pane, ma siederà probabilmente in panchina. Sulla corsia di destra agirà Grillo, a sinistra Giuliano o, qualora questo scendesse in difesa, Flauto (Pezzella è infortunato, perciò sarà indisponibile). In avanti dovrebbero trovare spazio Lo Faso e La Gumina, ma le condizioni di Nino non sono le migliori. In ogni caso Plescia scalpita in panchina.
ULTIME PESCARA Formazione pressoché fatta quella dei biancazzurri. Il tecnico Ruscitti schiererà il solito 4-2-3-1 che sta facendo le fortune dei giovani “Delfini” nelle ultime settimane. Tra i pali prendera posto l’albanese Kastrati, mentre la linea a quattro sarà composta da capitan Ventola a sinistra e da Maloku a destra (il giovane Vitturini è ormai stato promosso in prima squadra), oltre alla coppia centrale formata da Milillo e Forte. La cerniera di centrocampo verrà costituita dal sempre presente Mazzone e da Mele. Sulla trequarti, spazio a destra all’uruguagio di origini tedesche Muller, capocannoniere degli abruzzesi con nove reti in campionato, dal classe ’98 Del Sole e da Iorio. Unica punta Cappelluzzo, ma non è da escludere la presenza dal primo minuto di Acatullo o Testi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Di Franco; Tafa, Maddaloni, Punzi; Grillo, Costantino, Ferchichi, Santoro, Giuliano; Lo Faso, La Gumina. All.: Bosi.
PESCARA (4-2-3-1): Kastrati; Maloku, Milillo, Forte, Venotla; Mazzone, Mele; Muller, Del Sole, Iorio; Cappelluzzo. All.: Ruscitti.