Dopo la ripresa del campionato Primavera “Trofeo G. Facchetti” a partire da domani avrà inizio il primo turno della Tim Cup, che vedrà protagonista il Palermo sul campo di casa, alle ore 14.30, contro il Livorno. Vediamo come si presenteranno le squadre all’incontro.
PALERMO Il tecnico Giovanni Bosi dovrebbe optare per una formazione simile a quella scelta lo scorso sabato per la gara esterna contro la Lazio. In porta dovrebbe far ritorno Alastra, in prestito dalla prima squadra. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1 con Pirrello e Giuliano centrali di difesa, mentre esterni Punzi e Pezzella. A centrocampo l’immancabile Toscano coadiuvato dalla presenza di Costantino e di Ferchichi che agirà probabilmente nella solita posizione da trequartista. In attacco Grillo e Palmisano nel ruolo di ali. Unica punta doveva essere con assoluta certezza La Gumina, ma l’infortunio in prima squadra di Djurdjevic mette a serio rischio la sua presenza in concomitanza della gara contro il Sassuolo di mercoledì sera. Da non sottovalutare quindi l’esordio dal 1′ di Lo Faso.
LIVORNO Il Livorno, reduce da due sconfitte in campionato, potrebbe aver voglia di rifarsi in Coppa Italia. La compagine di Stefano Brondi scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Romboli tra i pali coadiuvato da Brizzi e Moriconi esterni, centrali Macera e Plantini. In mediana Niglotti e Bartorelli con Cragno nel ruolo di trequartista. In attacco Poggi e Sagnini saranno l’appoggio all’unica punta Testa.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO: Alastra; Punzi, Pirrello, Giuliano, Pezzella; Toscano, Costantino; Grillo, Ferchichi, Palmisano; La Gumina. All. Giovanni Bosi.
LIVORNO: Romboli; Brizzi, Macera, Plantini, Moriconi; Niglotti, Bartorelli; Poggi, Cragno, Sagnini; Testa. All. Stefano Brondi.