Dopo la vittoria contro il Bari in Coppa Italia e il successo esterno contro l’Avellino, la Primavera del Palermo è pronta a tornare sul campo di casa per sfidare il Lanciano. Il match, valido per la 10^ giornata del “Trofeo G. Facchetti”, vedrà affrontarsi due squadre che quasi si equivalgono in termini di classifica. I rosanero si trovano infatti a 13 punti, mentre un gradino più su la compagine abruzzese con 14. Tra le fila del Lanciano anche una vecchia conoscenza del Palermo, ossia il difensore Boris Grozdic, fino allo scorso anno di proprietà della compagine di viale del Fante. L’appuntamento con la gara è previsto alle 14.30 al “Comunale” di Santa Flavia.
ULTIME PALERMO: Possibile cambio modulo per il Palermo che con il ritorno di Cassini e La Gumina tra le fila della Primavera potrebbe decidere di optare per il 4-2-3-1, già scelto nella scorsa stagione. In porta sempre presente Marson con Pirrello e Tafa centrali, Giuliano e con tutta probabilità anche il terzino sinistro Pezzella. Se il difensore dovesse essere chiamato in prima squadra non si esclude lo stravolgimento del modulo, passando al 3-5-2 che ha già dato i suoi frutti nelle ultime sfide. In mediana immancabili Toscano e Costantino, con Ferchichi che agirà nella sua ormai collaudata posizione da trequartista. In attacco Grillo e Cassini come ali, con il pupillo di casa La Gumina nelle vesti di unica punta. Cassini è il più papabile a essere richiamato da mister Ballardini in prima squadra, lasciando il posto a Bonfiglio. Vista la piccola emergenza in attacco con l’assenza di Plescia, il centravanti dovrebbe invece essere confermato.
ULTIME LANCIANO: La compagine rossonera dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 schierando Stefanelli in porta e difesa composta da Grozdic e Scutti esterni, centrali Caruso e Pollice. In mediana De Cerchio agirà quasi a ridosso della difesa, mentre sono previsti dei ballottaggi per gli ultimi due posti vacanti. Possibile infatti un’alternanza tra Serafini-Di Napoli e tra Di Florio-Comparelli. Tutto invariato invece in attacco con le ali Hiwat e Carpentieri, con Tassi unica punta.
PRECEDENTI: Il precedente più recente risale alla stagione 2012/2013, quando in casa rosanero fu il Palermo a vincere per 1-0. Quando si giocò a Lanciano nel girone di andata i siciliani si imposero invece per 5-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-2-3-1): Marson; Giuliano, Pirrello, Tafa, Pezzella; Toscano, Costantino; Grillo, Ferchichi, Cassini; La Gumina. All. Giovanni Bosi.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Stefanelli; Grozdic, Caruso, Pollice, Scutti; Serafini, De Cerchio, Di Florio; Hiwat, Tassi, Carpentieri. All. Primo Maragliulo.