Primavera, Palermo-Crotone 2-0: le pagelle dei giovani rosanero
Prima vittoria casalinga per la Primavera del Palermo. Quest’oggi la squadra di Giovanni Bosi, infatti, ha superato per 2-0 il Crotone. Buona la prestazione della formazione rosanero, che ha trovato il gol al 38′ grazie ad un colpo di testa di Gattabbria. A pochi minuti dal termine i giovani allenati da Bosi hanno poi chiuso definitivamente la gara con un rigore trasformato da Bonfiglio. I rosanero salgono così a quota 8 punti in classifica. Ecco le pagelle dei baby-rosa:
MARSON 6-: Chiamato ad intervenire in poche occasioni, il portiere rosanero corre solamente due rischi. In entrambe le occasioni sbaglia con i piedi finendo con il commettere fallo sugli avversari, ma fortunatamente l’arbitro non ha concesso i penalty.
PUNZI 6+: Schierato terzino destro fornisce un buona prestazione. Nei primi minuti soffre la velocità degli avversari commettendo diversi falli, ma con il passare del tempo prende le misure e sventa diverse trame di gioco dei calabresi. Bella la sua chiusura al 77′ su un diagonale dell’esterno avversario.
MADDALONI 6: Rende difficile la gara agli attaccanti del Crotone. Il centrale rosanero è sempre pronto ed attento per tutta la gara. Come sempre fa valere il suo fisico e la sua rapidità per avere la meglio negli uno contro uno.
TAFA 6: Buona prestazione per il difensore italo-albanese. In coppia con Maddaloni rende completamente inoffensivo il centravanti calabrese Giannotti.
SANTORO 7: Viene schierato terzino sinistro pur essendo una mezzala, ma il risultato non cambia. Il giovane classe ’99 anche in questa occasione sfodera una prestazione sopra le righe: corsa, fisicità e impegno. In più occasioni prova la discesa sulla corsia fornendo ottimi traversoni che sfortunatamente non sono stati concretizzati.
RIZZO 6,5: Parte bene inserendosi e provando diverse serpentine. Bravo in fase difensiva e nel recupero palla nonostante non sia una mezzala.
Dal 65′ MARINALI 6: Entra in campo con un buon piglio dando fisicità alla mediana rosanero. In pochi minuti recupera diversi palloni che permettono alla squadra di Bosi di partire in contropiede.
PANE 6+: Buona prestazione per il regista. Imposta la maggior parte delle azioni offensive del Palermo con dei lanci lunghi verso gli esterni d’attacco.
GATTABRIA 6,5: Sigla la rete del vantaggio rosanero al 38′ con un imperioso colpo di testa su cross di Silva Marques dalla destra. Ottima fisicità in mezzo al campo.
Dall’87’ CALIVA’ S.v.: Pochi minuti per il giovane classe ’99.
SILVA MAQUES 7: Convincente prestazione per il duttile laterale portoghese. Sguscia tra gli avversari con la sua velocità e serve l’assist per il vantaggio rosanero.
BONFIGLIO 7+: Quando si accende lui il Palermo cambia marcia. Opaca prestazione nel primo tempo, ma nella seconda frazione sale in cattedra grazie alla sua tecnica ed al suo estro. Perfetto il calcio di rigore che ha chiuso la gara.
BRASILE 6: Cerca di conquistare qualche calcio di punizione per far salire la squadra, ma il direttore di gara il più delle volte ha lasciato proseguire. Inserito nella morsa dei centrali crotonesi non riesce mai ad impegnare il portiere avversario.
Dal 77′ PLESCIA 6+: Entra in campo con la giusta cattiveria agonistica e riesce subito a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. All’87’ è lui a procurarsi il calcio di rigore che permette ai rosanero di raddoppiare.
BOSI 6,5: A causa dei numerosi infortuni è costretto a ridisegnare l’intero 11 titolare, schierando Santoro terzino sinistro e Rizzo mezzala. La sue scelte si rivelano azzeccatissime, anche per l’impegno e la voglia di fare che hanno messo in campo tutti i suoi giovani. Giusti anche i cambi effettuati nel corso della gara.