La squadra Primavera del Palermo vince e convince. Dopo il 3-1 rifilato al Cagliari, i baby rosa ottengono la quarta vittoria consecutiva, raggiungendo quota 20 punti in classifica. Oggi, al “Pasqualino Stadium” di Carini, i rosanero hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei sardi iniziale grazie ad una doppietta di Bonfiglio ed un autogol degli avversari. Poco dopo la gara, ecco le pagelle dei ragazzi di Bosi targate Ilovepalermocalcio.
GUDDO 7: Subisce gol dopo una splendida giocata del numero 11 sardo. Per il resto della gara, ordinaria amministrazione.
PUNZI 7: Difende bene per tutto il corso dei 90 minuti, aggressivo e tenace al punto giusto.
MADDALONI 7+: Lotta su ogni pallone, non ha paura di affrontare gli attaccanti avversari. Se può, imposta anche dalle retrovie. Un guerriero per la difesa del Palermo.
TAFA 6+: Tra i 3 di difesa è quello che ha qualche sbavatura, nel complesso però lavora bene con tutti i compagni di reparto.
AMBRO 7: Tatticamente ha qualcosa in più, non tocca tantissimi palloni ma quando lo fa inient’altro sempre qualcosa. Al 19′ colpisce anche una traversa con un gran tiro di destro da fuori area.
MAZZA 7: Più presente in fase difensiva, gioca bene per tutta la durata della partita. Corre tanto sulla sua fascia di competenza e al 43′ rischia di segnare con un gran tiro dalla distanza. La palla, purtroppo, termina di poco alto.
RIZZO 7: Meglio il secondo tempo rispetto al primo per il numero 7 rosanero. Tanta corsa e forza fisica per lui, buoni gli scambi con i compagni in attacco.
GATTABRIA 6,5: Si fa notare meno nel centrocampo rosanero, ma come suo solito in mezzo al campo lotta su ogni pallone. Ha molta intesa con il duo Bonfiglio-Lo Faso.
Dal 71′ TRAMONTE 7: Sostituisce al meglio il compagno, prendendo la sua posizione in campo. Colpisce la traversa dopo un’ottima giocata in area, ma il portiere avversario ha sfiorarla con la mano di richiamo e metterla in angolo.
S. MARQUES 7+: Il portoghese ha ormai preso in carico la posizione di mezzala. Corre tanto, gioca bene la palla e si concede spesso anche qualche dribbling. Probabilmente il migliore dei suoi a centrocampo.
BONFIGLIO 8: Il migliore in campo. Si dice che ha le scarpe con l’adesivo, perché la palla non la perde mai. Il tris dei rosanero è tutto ad opera sua: ottiene il rigore e lo segna, è lui che la mette al centro per l’autogol dei sardi (dopo una grande incursione dalla sinistra) ed è ancora lui a chiudere la partita sul 3-1 a inizio secondo tempo.
Dal 91′ GALICI S.v.: Entra pochi attimi prima del fischio finale.
LO FASO 7: Non segna ma la sua presenza è davvero importante per i ragazzi della Primavera. Sbaglia un gol dopo un passaggio illuminante di Bonfiglio, dalle sue qualità ti aspetti sempre qualcosa in più. Da ricordare che ha giocato con un piccolo problema alla coscia.
Dal 86′ DI PAOLA S.v.: Tocca pochissimi palloni dopo il suo ingresso in campo.