Primavera, Palermo-Bologna 1-1: le pagelle dei giovani rosanero
E’ terminato con il risultato di 1-1 il match tra Palermo e Bologna, sfida valida per il recupero della seconda giornata del campionato Primavera. Ecco le pagelle dei giovani rosanero:
MARSON 6: Buona prestazione per l’estremo difensore rosanero. Nella prima frazione non viene praticamente mai impegnato, ma si fa sempre trovare pronto nelle uscite. Nella ripresa fondamentale il suo salvataggio su Djibril. Sul traversone di Tabacchi nell’occasione del gol bolognese poteva fare qualcosa in più.
PUNZI 6: Schierato laterale destro, il difensore classe ’97 offre una buona copertura, ma essendo fuori ruolo non riesce a supportare le azioni offensive.
Dall’83’ TARANTINO S.v.: Pochi minuti per sostituire uno sfinito Punzi.
TAFA 6+: Insieme al suo compagno di reparto Maddaloni rende inoffensivo il centravanti felsineo Okonkwo, non permettendogli mai di trovare la porta.
MADDALONI 6+: Bene negli anticipi e nel recupero palla. Giusto prendere il giallo dopo una ripartenza del Bologna guidata da Tabacchi.
TRAMONTE 6-: Prova a supportare le azioni offensive rosanero, ma il più delle volte non riesce a mettere palloni interessanti al centro.
SANTORO 6,5: Corsa, tecnica e visione di gioco. Il centrocampista classe ’99 continua a dare prova delle sue qualità. Va anche vicino al gol in due occasioni: tiro a giro di poco a lato nel primo tempo, poi nella ripresa piazzato rasoterra deviato dalla retroguardia emiliana.
AMBRO 6,5: Buona prestazione per il regista rosanero. Nella prima frazione parte in punta di piedi, ma con il passare dei minuti prende coraggio e nella ripresa riesce ad intelaiare diverse trame di gioco.
SILVA MARQUES 6: Dopo le prime uscite opache, la mezzala portoghese inizia ad entrare negli schemi di mister Bosi. Con la sua velocità cerca di spezzare in due la retroguardia felsinea, ma i difensori emiliani sono bravi nello sventare le sue iniziative.
Dal 61′ DI PAOLA 6: Mezzora di gioco per il laterale rosanero. Porta un po’ vivacità sulla corsia destra con le sue serpentine, cercando di sorprendere la squadra rossoblù.
LO FASO 6: Prestazione opaca per il numero 10 del Palermo. Tanti tocchi, poca concretezza, questa la partita dell’attaccante classe ’98. Nel complesso non fornisce una gara insufficiente, ma da uno come lui ci si deve attendere qualcosa in più.
BONFIGLIO 7: Quando si accende lui il Palermo si rende pericoloso. Fin dai primi minuti si fa vedere con un tiro a giro e diverse serpentine. Poi prova il gran gol con un altro tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. E’ nella ripresa che però sale in cattedra, procurandosi e trasformando il calcio di rigore che regala il pari ai rosanero.
PLESCIA 6+: Solita partita di sacrificio per l’attaccante rosanero: sponde e continuo pressing sulla fonte di gioco dei rossoblu.
Dal 77′ BRASILE S.v.: Entra per pochi minuti e tocca pochi palloni.
BOSI 6,5: Rivoluziona la formazione, buttando nella mischia il giovane Ambro e passando al 3-4-3. Nei primi minuti sorprende il Bologna, ma i felsinei dopo un quarto d’ora prendono le misure. Nella ripresa però scuote i suoi che, dopo il gol del pari, senza paura provano a portare i tre punti a casa. Sfortunatamente, però, non ci riescono.