Primavera, Palermo-Bari: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni

Domani alle ore 12 allo stadio “Comunale” di Santa Flavia, il Palermo Primavera affronterà il Bari in occasione della 24^ giornata del campionato di categoria. I rosanero, dopo la vittoria nello scorso turno per 2-1 contro la Virtus Lanciano, vincendo domani, avrebbero la possibilità di staccare il pass per le final eight del campionato che si svolgeranno in Emilia. I baby rosanero, allenati da Giovanni Bosi, infatti, si trovano al secondo posto in classifica con 49 punti, con un vantaggio di sei lunghezze rispetto la terza in classifica Lazio, a sole tre giornate dal termine del campionato. Scopriamo i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre.

PRECEDENTI: Nel match d’andata i siciliani si sono imposti per 2-0 grazie ad una splendida doppietta di Bonfiglio. Nella scorsa stagione, invece, furono i  “galletti” ad avere la meglio con una rete di Curci. Pareggiarono per 3-3 nella stagione 2013/14. L’ultima vittoria dei rosanero risale al 10 marzo 2012, quando la squadra siciliana si impose per 1-3.

ULTIME PALERMO: Situazione di emergenza per il tecnico Bosi, costretto quasi sicuramente fare a meno di Pirrello, Punzi e Dalia. In virtù di ciò, il mister rosanero dovrebbe optare per un 3-5-2 con Marson tra i pali, difesa a tre composta da con Giuliano, Tafa e Maddaloni come nello scorso match contro il Lanciano. In mediana Toscano in cabina di regia, affiancato da Costantino e Ferchichi, con quest’ultimo che avrà la possibilità di avanzare in fase di possesso palla. Sulla corsia sinistra dovrebbe agire Flauto, mentre a destra confermatissimo Grillo. In avanti la coppia d’attacco Bonfiglio-Lo Faso.

ULTIME BARI: Mister Urbano Corrado confermerà con tutta probabilità il 4-2-3-1. In porta prenderà posto il solito Gori, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dagli esterni Turi e Nitti e dai centrali Silletti e Colaianni. A centrocampo ci sarà spazio per la coppia mediana Armenise-Yebli, mentre sulla trequarti, a fianco del capitano Castrovilli, agiranno le due ali Di Noia e Tutino. In avanti il solo Lopez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-2): Marson; Giuliano, Tafa, Maddaloni; Flauto, Toscano, Ferchichi, Costantino, Grillo; Bonfiglio, Lo Faso. All.: Bosi.

BARI (4-2-3-1): Gori; Turi, Silletti, Colaianni, Nitti; Armenise, Yebli; Di Noia, Castrovilli, Tutino; Lopez. All.: Urbano.