Primavera, Novara-Palermo: ultime, precedenti e probabili formazioni

Il Palermo Primavera torna in campo domani, alle ore 12, nella sfida contro i padroni di casa del Novara, al “Centro Sportivo Novarello”. Per questa 13^ giornata del campionato Primavera, la posta in palio è molto alta, essendo il Palermo a quota 20 punti e il Novara solo 3 in meno. Nell’attesa della gara di domani, ecco alcun utili dettagli da sapere prima del match.

PRECEDENTI: Il precedente più vicino alla sfida di domani è quello che risale al 7 maggio del 2014, quando i ragazzi allenati sempre da Giovanni Bosi si imposero per 1-0 grazie alla rete di Malele, qualificandosi così per le semifinali del campionato di categoria.

ULTIME NOVARA: Il tecnico Giacomo Gattuso probabilmente schiererà anche i suoi ragazzi anche con un 3-5-2. In porta andrà Ragone, con a sua difesa Malberti, Carrara e Bove; in mediana ci saranno larghi Collodel e Tigany, mentre per le vie centrali agiranno Bellich, Agyemang e Nardi. In avanti, troveremo Moutir e Bollini.

ULTIME PALERMO: L’allenatore dei rosanero Giovanni Bosi, che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica presa durante la sfida contro la Roma, sarà privo di Santoro, ancora in fase di recupero. Probabile, dunque, l’ormai noto 3-5-2 della Primavera dei siciliani. Con la convocazione di Marson in prima squadra, ci sarà Guddo tra i pali; la difesa a tre sarà composta da Punzi, Maddaloni e Tafa; a centrocampo Ambro (fresco di convocazione in Nazionale) dirigerà il gioco, con Gattabria e Marinali ai suoi lati e Rizzo e Marques più larghi; in avanti la coppia Bonfiglio-Plescia, vista la partenza con la prima squadra anche di Lo Faso.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Guddo; Punzi, Maddaloni, Tafa; Rizzo, Gattabria, Ambro, Marinali, Marques; Bonfiglio, Plescia. All.: Bosi.

NOVARA (3-5-2): Ragone; Malberti, Carrara, Bove; Collodel, Bellich, Agyemang, Nardi, Tigany; Moutir, Bollini. All.: Gattuso