Primavera, Lazio-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni della sfida del secondo turno dei play off

Lazio e Palermo si contenderanno domani l’accesso alla fase finale del campionato Primavera. I rosanero sono reduci da ben sei vittorie consecutive, una delle quali maturata proprio contro i biancocelesti, e anche dal successo contro la Juventus al primo turno dei play off. Gli uomini di Inzaghi hanno invece conquistato il secondo turno grazie alla vittoria sulla Sampdoria per 2-0. L’appuntamento con il match è previsto per domani alle ore 15 al centro sportivo di Formello. Ricordiamo che in contemporanea si giocherà anche l’altra sfida valida per la qualificazione, tra Spezia e Chievo Verona. Vediamo come si presenteranno le squadre al match. 

ULTIME LAZIO I biancocelesti dovranno fare a meno di Tounkara out per due turni. Nulla da disperare però per Simone Inzaghi che potrà contare su un settore giovanile più che all’altezza. Le aquile scenderanno in campo con il consueto 4-3-3 con Guerrieri in porta, Pollace e Seck esterni mentre centrali Prce e Mattia. Centrocampo a tre con Pace a ridosso della difesa coadiuvato dai soliti Murgia e Verkaj. In attacco Palombi e Fiore supporteranno l’unica punta in campo Rossi.

ULTIME PALERMO Orfano di Pezzella, squalificato per un turno, il tecnico Giovanni Bosi dovrà rivedere qualcosa in difesa, senza stravolgere però gli assetti della squadra. Anche questa settimana il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Marson tra i pali, Accardi a destra e Giuliano a sinistra, con Pirrello e Monteleone centrali. In mediana i soliti Toscano e Fiordilino con Ferchichi sulla trequarti. Non è da escludere però che il mister possa optare per il 4-3-3 sostituendo Ferchichi con Acquadro. In attacco Grillo potrebbe lasciare spazio anche questa settimana ad Edokpolor. Possibile rientro anche per Bentivegna, già autore di una rete la scorsa settimana, con La Gumina unica punta.

BOMBER A CONFRONTO Il più proficuo tra i rosanero resta ancora la giovane punta centrale Antonino La Gumina. Il beniamino di casa Palermo resta infatti a quota 17 reti. Qualche gol in più lo ha invece siglato il biancoceleste Simone Palombi che ha messo a segno 19 centri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Prce, Mattia, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Rossi, Fiore. All. Simone Inzaghi.

PALERMO (4-2-3-1): Marson; Accardi, Pirrello, Monteleone, Giuliano; Toscano, Fiordilino; Edokpolor, Ferchichi, Bentivegna; La Gumina. All. Giovanni Bosi.