Dopo la brillante Viareggio Cup, disputatasi nelle settimane scorse, la Primavera del Palermo è pronta a tornare in campo per sfidare il Lanciano, match valido per la 23^ giornata del campionato Primavera, girone C. I rosanero si trovano al secondo posto in classifica con 46 punti, mentre gli abruzzesi sono al decimo posto con 27 punti. Tra le fila del Lanciano anche una vecchia conoscenza del Palermo, ovvero il difensore Boris Grozdic, che fino allo scorso anno militava proprio nelle file dei rosanero. L’appuntamento con la gara è previsto domani alle 16 al “Comunale Esposito” di Lanciano.
ULTIME PALERMO: Il tecnico dei giovani rosanero, Giovanni Bosi, sarà alle prese con una vera e propria emergenza in difesa. Indisponibili: Dalia, Pirrello e Punzi. I baby rosa, così dovrebbero scendere in campo con Marson tra i pali. Difesa a tre con Giuliano, Tafa e Maddaloni. In mediana Toscano, Costantino e Ferchichi che agirà qualche passo in avanti rispetto ai primi due. Sulla corsia sinistra dovrebbe agire Flauto che con tutta probabilità vincerà il ballottaggio con Santoro, mentre a destra dovrebbe rientrare Grillo ma non è da escludere un ballottaggio con Tramonte. In avanti la coppia d’attacco Bonfiglio-Lo Faso.
ULTIME LANCIANO: La compagine rossonera dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 schierando Antonino in porta. Difesa a quattro composta da Grozdic, Caruso, Bulat e Scutti. In mediana Di Napoli, Serafini e Hiwat, mentre in avanti il trio d’attacco composto da Tassi, Carpentieri e Battista.
PRECEDENTI: Dopo il match di andata terminato per 2-1 in favore degli abbruzzesi, il precedente più recente risale al girone di ritorno della stagione 2012/2013, quando i rosanero, in casa, si imposero per 1-0. Nel match d’andata furono sempre i siciliani ad imporsi questa volta per 5-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-2): Marson; Giuliano, Tafa, Maddaloni; Flauto, Toscano, Ferchichi, Costantino, Grillo; Bonfiglio, Lo Faso. All. Giovanni Bosi.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Antonino; Grozdic, Caruso, Bulat, Scutti; Di Napoli, Serafini, Hiwat; Tassi, Carpentieri, Battista. All. Salvatore Alfieri