Primavera, i rosa si giocano la promozione con il Padova. Diretta tv, il programma
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Primavera del Palermo che oggi giocherà la finale playoff.
Tutto pronto per il faccia a faccia che vale la promozione: l’ultimo atto della stagione della Primavera del Palermo passa dalla finale dei play-off contro il Padova. Dentro o fuori, la Primavera 2 non è più solo un sogno per i ragazzi del tecnico Di Benedetto che dopo aver disputato un’ottima stagione e gli spareggi play-off nel migliore dei modi, ora si trovano davanti alla loro ultima partita per agguantare la promozione.
Palermo e Padova si affronteranno in campo neutro, al Centro Sportivo «Romagna Centro» di Cesena a partire dalle 11 di questa mattina. Partita che sarà visibile sia in streaming sui canali social di entrambe le società, ma anche su Cusano Tv (264 del digitale terrestre). Una vera e propria sfida fra due squadre che durante la stagione hanno fatto divertire il pubblico mettendo in mostra un ottimo calcio. Entrambe con un attacco che fa ben sperare anche tutti quelli che, come il presidente della Lega Pro, Ghirelli, credono che le squadre Primavera siano il futuro del calcio italiano.
«Il nostro compito è essere il calcio che fa bene al Paese – ha detto il presidente Ghirelli, durante la presentazioni delle finali dei play-off di Primavera 3 e 4 – e che mette in campo i giovani. Le finali Primavera sono un segnale e rappresentano il futuro del nostro calcio, la nostra speranza». E se da un lato il Padova si affiderà al suo bomber Campion – che fra play-off e campionato ha collezionato ben 16 reti – dall’altro il Palermo invece non potrà fare a meno dei gol di Ganci che è stato capace di segnare 10 in campionato e 2 ai play-off.