Gara infrasettimanale per i giovani della Primavera del Palermo che domani affronteranno il Frosinone in terra laziale, per il secondo turno eliminatorio della Tim Cup Primavera. Contro i ciociari i rosanero avevano giocato appena due settimane fa in campionato quando, proprio in trasferta, furono sconfitti per 2-1. L’appuntamento con il match è previsto alle ore 14.30 presso il “Campo La Selvotta” di Supino (Fr).
FROSINONE: Dopo la vittoria in Coppa con il Latina e la più recente in campionato con la Lazio, per il Frosinone questa sul campo di casa sarà un’ulteriore chance per dimostrare di poter essere una compagine competitiva. Con il consueto 4-2-3-1 mister Coppitelli dovrebbe schierare Falella tra i pali, Belvisi e Toti esterni mentre Gargiulo e Iafrate centrali. In mediana confermati Tomassetti e Ranelli anche se non è da escludere qualche ballottaggio, Preti agirà da trequartista. Attacco confermato in toto con Trillò e De Santis nel ruolo di ali, Volpe unica punta. Da tener d’occhio soprattutto Preti e De Santis che nella gara di campionato realizzarono due gol al Palermo.
PALERMO: Matheus Cassini, già aggregato in un paio di occasioni, sarà della partita anche domani. Il giovane attaccante della prima squadra sarà infatti aggregato ai baby rosanero. Rosa al completo per il tecnico Bosi che potrà contare sulla sua migliore formazione. Probabile 4-2-3-1 con Marson tra i pali, difesa Pirrello e Giuliano centrali, esterni Dalia e Flauto a sostituire Pezzella convocato dal tecnico Iachini. a. A centrocampo dovrebbero essere confermati Toscano e Costantino. L’ultimo posto è conteso tra Ferchichi, che agirebbe da trequartista, e Palmisano che cambierebbe l’assetto del modulo rosa giocando in posizione più arretrata. In attacco posto e Grillo e Cassini, con possibile inserimento di Lo Faso anche in corso d’opera; Plescia unica punta. Non è da escludere qualche ballottaggio per far rifiatare alcuni giocatori protagonisti sabato scorso contro il Latina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-2-3-1): Falella; Belvisi, Gargiulo, Iafrate, Toti; Tomasetti, Ranelli; De Santis, Preti, Trillò; Volpe. All. Coppitelli.
PALERMO (4-2-3-1): Marson; Dalia, Pirrello, Giuliano, Flauto; Toscano, Costantino; Grillo, Ferchichi, Cassini; Plescia. All. Bosi.