Primavera, Empoli-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni
Sabato pomeriggio alle ore 14 presso il centro sportivo “Monteboro” andrà di scena la sfida della 17^ giornata del Campionato Primavera tra Empoli e Palermo. Le due formazioni si trovano entrambe in terza posizione a 31 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Frosinone secondo in classifica. I toscani sono reduci dalla vittoria ottenuta in casa del Latina, dopo tre gare nelle quali era stato accumulato un solo pareggio e due sconfitte. I rosanero, invece, continuano la loro marcia e il 2-0 rifilato al Pescara rappresenta il sesto successo consecutivo in campionato. Scopriamo quindi i precedenti tra le due squadre, le ultime notizie e le probabili formazioni.
PRECEDENTI Sono veramente pochi gli incroci tra Empoli e Palermo a livello giovanile. In campionato solamente lo scorso anno le due squadre si sono ritrovate avversarie nello stesso girone ed in Toscana la partita finì con un rotondo 4-0 in favore dei padroni di casa. Quest’anno al “Comunale” di Santa Flavia non è finita meglio alla formazione di Bosi, sconfitta pesantemente per 1-6. Mattatore dell’incontro Picchi, autore di una tripletta. Di Mosti, Di Leo e Tchanturia le altre reti azzurre, mentre il momentaneo 1-4 fu siglato da Matheus Cassini dal dischetto.
ULTIME EMPOLI L’ex rosanero Mutarelli, allenatore della formazione Primavera empolese, ha pressoché l’undici titolare già scritto. In porta prenderà posto Giacomet, mentre per il resto ci sarà spazio al modulo ad albero di Natale 4-3-2-1. La linea difensiva sarà composta da Carradori e Seminara rispettivamente esterno destro e sinistro e dalla coppia centrale Borghini-Meroni. A centrocampo, insieme a Bellini e Damiani, ballottaggio tra Di Leo e Buglio con il primo in vantaggio. In avanti assente Tchanturia, spazio ai gioielli di casa Picchi e Mosti, che spalleggeranno dietro a Manicone, il principale indiziato a ricoprire il ruolo di unica punta.
ULTIME PALERMO Anche per Bosi le scelte sono più o meno fatte, complici principalmente le tante assenze tra infortuni e promozioni in prima squadra. Salteranno il match ancora una volta Toscano e Pirrello, alle prese con alcuni problemi fisici. In porta torna Marson, poi il modulo prescelto sarà il 3-5-2. Davanti all’estremo difensore vi sarà il trio composto da Tafa, Punzi e Giuliano, che ritorna nella retroguardia. A centrocampo Grillo e Pezzella, prestato per l’occasione dalla prima squadra, avranno il compito di impadronirsi delle fasce, mentre al centro Costantino, Ferchichi e il classe ’99 Santoro dovrebbero essere confermati. Out ancora Palmisano e Pane. In avanti La Gumina non ci sarà perché aggregato coi “grandi”, spazio quindi a Lo Faso e al recuperato Bonfiglio, ma non è da escludere la presenza di Plescia al posto di uno dei due.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-2-1): Giacomet; Carradori, Meroni, Borghini, Seminara; Bellini, Damiani, Di Leo; Mosti, Picchi; Manicone. All.: Mutarelli.
PALERMO (3-5-2): Marson; Tafa, Punzi, Giuliano; Grillo, Costantino, Ferchichi, Santoro, Pezzella; Lo Faso, Bonfiglio. All.: Bosi.