Domani alle 14.30, presso l’impianto sportivo di Quartiere S. Pio di Bari, il Palermo Primavera affronterà i “Galletti” in occasione della 11^ giornata del Campionato Primavera. I rosanero, dopo cinque vittorie ed un pareggio in sei partite tra campionato e coppa, riassapora l’amaro sapore della sconfitta perdendo in casa contro il Lanciano. Il Bari, di contro, ha perso le ultime quattro partite del Torneo “G. Facchetti” (cinque le sconfitte consecutive se si considera pure il ko in Tim Cup proprio per mano dei rosanero) e non vince dalla 3^ giornata. Scopriamo i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre.
PRECEDENTI: La scorsa stagione Bari e Palermo si sono affrontate in campionato e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con una rete di Curci. Una stagione prima, nel 2013/14, fu un rocambolesco 3-3 tra le due formazioni. Ancora un pareggio nel 2012 (1-1), mentre l’ultima vittoria dei rosanero risale al 10 marzo 2012, quando la squadra siciliana si impose per 1-3. Quest’anno le due formazioni si sono incrociate degli ottavi di finale in Tim Cup, nei quali i ragazzi di Bosi si sono imposti per 1-2 grazie alla doppietta di La Gumina.
ULTIME BARI: Mister Urbano Corrado attuerà con molta probabilità il 4-2-3-1 che ha contraddistinto i biancorossi in questa prima parte di stagione, seppur con risultati poco convincenti. In porta prenderà posto il solito Faggiano, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dagli esterni Scalera e Nitti e dai centrali Silletti e Colaianni. A centrocampo ci sarà spazio per la coppia mediana Armenise-Cigliano, mentre sulla trequarti, a fianco del capitano Castrovilli, agiranno le due ali Turi e Minicucci, capocannoniere del Bari con quattro reti. In avanti il solo Lopez.
ULTIME PALERMO: Situazione di emergenza per il tecnico Bosi, costretto a fare a meno di Pirrello, Pezzella, Ferchichi, Cassini e La Gumina a causa della convocazione da parte di Ballardini in prima squadra. In virtù di ciò, probabile che l’allenatore decida di rispolverare il 4-3-3 con Marson tra i pali, la coppia Tafa e Maddaloni al centro, Giuliano nel vecchio ruolo di terzino sinistro e a destra Dalia. A centrocampo, accanto al playmaker Toscano, agiranno Costantino e Palmisano, ma non è da escludere l’inserimento di un ex Allievi come Pane o Lo Faso, con quest’ultimo in posizione più avanzata. Davanti, Grillo e Bonfiglio sulle corsie assisteranno l’unica punta Plescia.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BARI (4-2-3-1): Faggiano; Scalera, Silletti, Colaianni, Nitti; Armenise, Cigliano; Turi, Castrovilli, Minicucci; Lopez. All.: Urbano.
PALERMO (4-3-3): Marson; Dalia, Tafa, Maddaloni, Giuliano; Palmisano, Toscano, Costantino; Grillo, Plescia, Bonfiglio. All.: Bosi.