Primavera 3 e Primavera 4: iniziano oggi a Cesena le finali dei playoff

Iniziano oggi le finali playoff dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 di Lega Pro. Le finalissime del primo torneo si giocheranno con questo programma: venerdì 8 aprile alle 14:30 Feralpisalò-Gubbio, sabato allo stesso orario Imolese-Paganese e domenica alle 11 Padova-Palermo.

I match decisivi per salire dalla Primavera 4 andranno invece in scena al centro sportivo “Sanzio Benedetti” di San Vittore, venerdì alle 11 Turris-Fiorenzuola e sabato allo stesso orario Juve Stabia-Giana Erminio. Le vincenti di questi sei match saliranno di categoria.

“Il nostro compito è essere il calcio che fa bene al Paese e che mette in campo i giovani. Le finali Primavera sono un segnale e rappresentano il futuro del nostro calcio, la nostra speranza. Oggi il Cesena festeggia la vittoria nel Primavera 2. Questo è stato possibile anche grazie alla riforma di cui anni fa ero stato fautore e che aveva lo scopo di crescere la competizione di questi campionati”. Così il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

“La città è sensibile a momenti sportivi di rilievo”, dice il vice sindaco di Cesena Christian Castorri. Anche la Regione Emilia Romagna è entusiasta delle finali. “La nostra è la Regione dello sport e siamo fieri di ospitare ben dieci squadre Primavera per le finali”. Dichiara il capo segreteria politica della presidenza Regione Emila Romagna Giammmaria Manghi.

Per il Cesena FC, a dare il benvenuto alla Lega Pro c’era Massimo Agostini, componente del consiglio di amministrazione: “Siamo orgogliosi – ha detto – di ospitare queste finali che rappresentano il coronamento del lavoro fatto durante la stagione e permettono di mettere in vetrina tanti giovani talenti”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio