Prestito con diritto di riscatto: da noi sarai titolare | Huijsen di nuovo in Serie A: visite mediche il 2 gennaio

Huijsen/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il giovane difensore sta per tornare nel nostro campionato. Una big se lo prende in prestito per fargli fare il titolare.

Durante l’estate uno dei nomi che ha fatto maggiormente discutere in ottica calciomercato è stato senza dubbio quello del giovane Dean Huijsen. Il difensore centrale classe 2005 lo scorso anno, durante il prestito alla Roma, si è messo in mostra in maniera importante, facendo drizzare le antenne a diversi club di livello, sia in Italia che all’estero.

Rientrato a Torino, in tanti pensavano che il ragazzino sarebbe potuto anche rimanere nella rosa bianconera. Ciò però non è avvenuto, e la Vecchia Signora, anche per ragioni di bilancio, ha preferito cederlo. Dopo tante ipotesi ed indiscrezioni, ad avere la meglio nella corsa al giocatore è stato il Bournemouth, che ha pagato più di 15 mln di euro per acquistarlo.

Le attese su di lui fin da inizio anno sono state tante. Il club inglese ha pensato di aver preso un futuro fenomeno, e l’idea di farlo crescere in un campionato come la Premier League ha fatto esaltare tutti. Tuttavia le cose non stanno procedendo proprio per il verso giusto. Il 19enne fin qui ha trovato pochissimo spazio, e di conseguenza si sta cominciando a pensare ad un suo addio, magari già a gennaio.

Huijsen torna in Serie A?

Giocare con così poca continuità non fa affatto bene al calciatore, per la sua crescita, ma nemmeno al suo club, che in questo modo incorrerebbe nel rischio di una pesante svalutazione. Ed è per questo motivo dunque che entrambe le parti stanno ragionando su una separazione nella sessione invernale di mercato.

E a pensarci, soprattutto qualora il Bournemouth volessero lasciarlo partire in prestito, magari con diritto di riscatto, ci sarebbero diversi club di Serie A, che credono cecamente nelle capacità del ragazzo. Uno su tutti però sembra voler fare sul serio.

Dean Huijsen/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Ecco la big sulle tracce del difensore

La squadra che con tutta probabilità potrebbe realmente tentare di prendere Huijsen è senza dubbio l’Atalanta, che già in estate ha provato ad allacciare i dialoghi con la Juventus per acquistarlo.

La capacità di Gian Piero Gasperini di far esplodere i giovani talenti sarebbe fondamentale per la crescita del ragazzo, che a quel punto accetterebbe di buon grado la destinazione bergamasca.