Prestito con diritto di riscatto: Casadei torna in Serie A | Titolare in Champions e per lo scudetto

Cesare Casadei/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Ritorno a sorpresa per il giovane predestinato scuola Inter: il ragazzo approderà in una big per lottare per grandi obiettivi fin da subito.

Nel corso degli ultimi anni diversi talenti italiani sono stati lanciati nel grande calcio. Uno dei più importanti di sicuro è stato Cesare Casadei. Messosi in mostra con le giovanili dell’Inter, si parlava un gran bene di lui, tanto che il Chelsea nell’estate di due anni fa decise di investire quasi 15 mln di euro per acquistarlo, anche se il ragazzino ancora non aveva fatto il suo esordio tra i professionisti.

A Londra però l’avventura del classe 2003 si è rivelata alquanto fallimentare. Tra vari prestiti e permanenza in prima squadra infatti il 21enne ha giocato piuttosto poco. Anche in questa stagione, nonostante l’arrivo in panchina del suo connazionale Enzo Maresca, che lo aveva avuto anche al Leicester, il suo minutaggio è stato alquanto scarno. Il talento ha infatti giocato una sola gara in Conference League, senza impressionare granché.

Nonostante il diretto interessato recentemente in una intervista ha affermato di voler rimanere ai Blues per conquistarsi un posto da titolare, il suo futuro pare ben lontano dalla Capitale inglese. A quanto pare infatti Casadei è ad un passo dal ritorno in Serie A, dove si trasferirebbe in prestito con diritto riscatto. La cosa clamorosa però è che il centrocampista andrà ad accasarsi in una squadra che lotterà per lo scudetto e per la Champions League.

Ecco dove giocherà Casadei

Una delle squadre del nostro campionato che ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo è senza dubbio il Milan. Alcuni calciatori non convincono a pieno, e considerando anche i diversi infortuni la situazione non è di certo delle migliori.

Detto ciò è probabile che Zlatan Ibrahimovic e il resto della dirigenza provino in qualche modo a cogliere qualche possibile affare. E uno di quelli più ghiotti pare essere proprio Cesare Casadei.

Zlatan Ibrahimovic/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Casadei pronto a tradire l’Inter

Non è da escludere dunque che qualora Casadei non trovasse spazio al Chelsea e venisse messo sul mercato, il Milan proverebbe a prenderlo, anche in prestito con diritto di riscatto.

A quel punto però starà al ragazzo decidere se accettare o meno la destinazione rossonera, considerando il suo passato in nerazzurro. Il 21enne sarà disposto a tradire la squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio?.