Pressing, scintille tra Monica Bertini e Sconcerti: «La violenza non si giustifica»

Durante la trasmissione “Pressing”, hanno fatto discutere alcune dichiarazioni di Mario Sconcerti riguardo gli episodi di violenza sugli spalti di Fiorentina-Inter. Poco dopo, la conduttrice Monica Bertini si è dissociata dalle parole del giornalista sportivo: «Non deve passare che la frustrazione può diventare un alibi o una giustificazione alla violenza».

Ma Sconcerti ha replicato: «Per carità, che c’è? Lo dobbiamo dire? D’accordo, meglio precisarlo. Qui eravamo sul caldo, dopo una partita che l’Inter doveva giocare in 10. Voglio dire, non si può accusare di inciviltà e fare a noi lezioni di moralità su un avvenimento sportivo discretamente falsato. Cioè, dopo poi uno si arrabbia. Vince all’ultimo secondo con un fallo».

Monica Bertini è rimasta sulla sua posizione «Ma neanche con un fallo. Niente può giustificare la violenza”, scatenando la reazione di Sconcerti “Ma scusa Monica, me lo vieni a dire a me? Io c’ho un’età. Mario perdonami, ci stanno guardando in tanti fortunatamente e noi dobbiamo comunque essere nel nostro piccolo, anche degli esempi e degli educatori. Quindi in nessun modo e nessuno concetto deve minimamente lasciar passare che anche un briciolo di violenza possa essere giustificata».

Caos nel finale di Fiorentina-Inter, risse sugli spalti al Franchi: «Buttalo di sotto!» (VIDEO)

Tifoso Inter aggredito al Franchi, Sconcerti giustifica la furia dei supporters viola: «Ci sono delle attenuanti»