Presentate le nuove maglie del Palermo: la bicolore è dedicata alla prima divisa rosanero della storia del club. La nota

Il Palermo ha presentato le nuove maglie all’Orto Botanico. In basso la nota pubblicata dal club sul proprio sito ufficiale, che illustra nei dettagli la progettazione delle divise:

“Il video di lancio è diretto da Riccardo Lupo con la fotografia del maestro Daniele Ciprì

Il Palermo ha presentato oggi all’Orto Botanico dell’Università di Palermo i nuovi kit gara Kombat™ home e away per la stagione 2021-2022, realizzato in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia e il centro R&D Kappa.

In particolare, la prima maglia è stilisticamente un omaggio alla prima divisa rosanero della storia del Palermo, che era infatti perfettamente bicolore, rosa e nero, a partire già dal 1907. La maglia richiama anche il logo societario in cui per la prima volta compaiono gli odierni colori del Palermo: appunto uno scudo perfettamente diviso a metà, rosa e nero. Dopo tanti anni di quasi esclusiva prevalenza rosa, la maglia del Palermo torna dunque a bilanciare i suoi due principali colori in egual misura. Un segno di continuità anche con la terza maglia della stagione 2020/2021, che per celebrare i 120 anni dalla fondazione, era stata proposta in un inedito bicolore bianco-azzurro. Il progetto grafico di questa maglia bicolore rosanero era anche tra quelli votabili nel sondaggio aperto a tutti i tifosi nel 2019. In quel caso, tra oltre 12mila preferenze, la seconda più votata fu proprio la bicolore rosanero. Le due metà della maglia sono separate da una sottile linea dorata. Un dettaglio che impreziosisce l’accostamento dei colori principali e si ripropone nelle finiture del colletto in modo elegante.

 

Anche la seconda maglia ha un riferimento storico: riprende lo stile della “puchain” del Palermo di fine anni 70. Uno stile che in quegli anni era stato adottato anche da alcune delle casacche delle più blasonate squadre di serie A. Questa scelta segna anche il ritorno al bianco come colore principale per la seconda maglia del Palermo. Una scelta orientata al gusto vintage, un classico che ritorna, immediatamente riconoscibile dalla maggior parte dei tifosi.

 

Anche quest’anno, il lancio della prima maglia è accompagnato da un video diretto da Riccardo Lupo, questa volta con la fotografia del maestro Daniele Ciprì, già vincitore del Davi di Donatello e del Nastro d’Argento, acclamato alla mostra del cinema di Venezia. Nel video, dal taglio ironico e surreale, due novelli Adamo ed Eva passeggiano per il paradiso, nell’idillio di un mondo perfetto. Finché la proverbiale tentazione si presenta nelle classiche sembianze di un serpente, ma con la nuova maglia rosanero al posto della celebre mela del peccato. Resistere sarà impossibile e il nostro Adamo si troverà a rinunciare alla sua vita perfetta pur di indossare i propri colori. Per questo, lo vediamo andarsene via correndo dietro a un pallone, ma felice della sua scelta “terrena”. Una metafora simbolica della quotidianità sportiva: sarebbe bello vivere in un mondo in cui tutto è facile e i risultati si ottengono senza sforzi. Ma amare i propri colori significa anche scegliere e accettare di dover sudare ogni risultato, con il proprio impegno. Il rosa e il nero come parti inscindibili della stessa medaglia, della stessa maglia.

 

A salutare le nuove maglie, gli sponsor di questa stagione, tra riconferme dello scorso campionato e nuovi ingressi, grazie alla partnership con INFRONT Italy per la gestione in esclusiva di tutti i diritti marketing della squadra rosanero, sia per il territorio nazionale, sia per quello internazionale.

 

Il Gruppo Arena è la realtà della grande distribuzione organizzata più dinamica e strutturata della Sicilia, collocandosi al primo posto nel panorama dei supermercati preferiti dai siciliani.

Il Gruppo, fondato a Valguarnera Capopepe (EN) nel 1976 dai fratelli Gioacchino e Cristofero Arena, oggi con una rete di oltre 190 punti vendita ad insegna Decò e SuperConveniente ed oltre 2500 collaboratori, è leader assoluto nel territorio siciliano.

Una storia di Gruppo, lunga oltre 40 anni, che ha condotto l’azienda siciliana a diventare il punto di riferimento per la spesa dei siciliani.

 

Bisaten è un brand di Colorificio Giuseppe Di Maria S.p.A. che produce dal 1925 pitture e vernici per l’edilizia professionale e prodotti per rifinire, igienizzare e personalizzare gli ambienti. Sono oltre 2.000 i rivenditori in tutta Italia che oggi il Colorificio Di Maria annovera fra la propria clientela. Il colorificio Di Maria è oggi un punto di riferimento in tutta Italia nel campo delle pitture e delle vernici per l’edilizia. L’azienda, creata a Palermo da Francesco Di Maria, diventa nel 1969 una società per azioni. Con la terza generazione Di Maria il marchio GDM si diffonde in tutta Italia. L’obiettivo è adesso quello di consolidare il mercato italiano e rafforzare le relazioni con clienti esteri attraverso l’offerta di prodotti professionali e di elevata qualità.

 

Gagliano è da sempre punto di riferimento della gioielleria a Palermo. Gestita fin dalla nascita nello storico punto vendita di C.so Camillo Finocchiaro Aprile 95, oggi l’azienda si è ulteriormente ampliata con la gestione e la vendita online, diventando tra i più importanti siti di gioielleria sul web. Propone alla clientela la possibilità di scegliere tra i marchi più noti e prestigiosi adatti ad ogni piacevole ricorrenza. Negli ultimi anni Gagliano ha puntato sull vendite online diventando leader nel settore.

 

Nuova Sicilauto è la concessionaria FCA per Palermo e Trapani per tutti i brand del gruppo Fiat, Lancia,Abarth, Alfa Romeo e Jeep , unica a presentare i nuovi standard strutturali previsti da FCA, realizzata secondo dettami assai innovativi, un vero e proprio punto di riferimento commerciale ed assistenziale che copre oggi tutti i punti nevralgici della Sicilia occidentale da Trapani a Palermo, passando per Carini ed infine Termini Imerese. Nuova Sicilauto nei numeri: 53 collaboratori, 3 showroom, 3 sedi assistenziali, oltre 5.000 vetture vendute all’anno e primo dealer in Sicilia del gruppo per fatturato e numeri. Da 30 anni una forza per il territorio, una garanzia di qualità per il cliente.

 

L.T. Costruzioni è un’impresa edile giovane e in continua espansione, nata nel 2016 dall’esperienza acquisita dal geom. Michele Lo Valvo. Offre ai propri clienti soluzioni innovative e su misura per quanto riguarda la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di abitazioni private e locali commerciali: in particolare, esegue interventi di messa in sicurezza per strutture portanti, posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti, sia per interni sia per esterni, impermeabilizzazioni cappotti isolanti per coperture edili, opere di edilizia generale e ambientali, manutenzioni e adeguamento degli impianti per l’efficientamento energetico.

 

Ipershop nasce nel 1975 ed è da due generazioni sul mercato Palermitano dell’arredamento e degli articoli per la casa. I suoi due punti di forza sono la convenienza e la qualità, perché il risparmio senza la qualità non ha alcun valore. In 50 anni, l’azienda, al fine di soddisfare l’esigenza della sua clientela, e ponendo sempre maggiore attenzione alle dinamiche di mercato nazionali e distrettuali, ha cercato di mantenere la sua forte identità, che la lega alle sue radici: “la bottega di altri tempi“, sempre a fianco del suo cliente.

 

A29 è una Energy Service Company che ha come mission la progettazione e la realizzazione – sia in ambito residenziale che in ambito industriale – di soluzioni mirate all’efficientamento energetico. I settori di intervento comprendono gli impianti a fonti rinnovabili, di climatizzazione e trattamento aria, di cogenerazione, l’isolamento termico degli edifici, i sistemi di building automation e tanto altro. Grazie ad un management giovane e dinamico e ad uno staff tecnico altamente qualificato, A29 garantisce elevati standard di progettazione e di gestione delle commesse, proponendosi nei confronti dei clienti finali come General Contractor e gestendo interamente tutta la filiera legata alla realizzazione degli interventi progettati.

 

DL MARMI S.R.L. nasce nel 2015 dall’idea dei fratelli Mauro, Giuseppe e Alessandro Di Liberto, che portano avanti il progetto di famiglia, attivo da oltre 30 anni. Dalla lavorazione del marmo per eccellenza, il bianco di Carrara, alla distribuzione di lastre e blocchi in travertino, pietra e granito, DL MARMI è un punto di riferimento nel sud Italia e a Malta, oltre che in una vasta rete territoriale in espansione anche all’estero.
Passione, competenza tecnica e qualità dei prodotti hanno permesso a DL MARMI di mantenere standard elevati e migliorare i servizi offerti”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio