Prendono Berardi il 31 agosto: prestito con diritto di riscatto | I direttori si stringono la mano

Prendono Berardi il 31 agosto

Domenico Berardi (LaPresse) - Ilovepalermocalcio.it

Manca pochissimo alla fine del calciomercato, ma il 31 agosto prenderanno Berardi. In arrivo in prestito con diritto di riscatto.

La retrocessione del Sassuolo è stato un evento inaspettato e particolarmente deludente per i tifosi emiliani. Nessuno si aspettava una delle squadre che più aveva stupito negli ultimi anni tornare in Serie B e ritrovarsi costretta ad una promozione lampo. I neroverdi dovranno infatti fare i nomo di conquistare la promozione il prima possibile e tornare ad altissimi livelli.

Tuttavia, i dirigenti del Sassuolo devono fare i conti anche con l’interesse delle grandi squadre per i propri giocatori più talentuosi. Nelle ultime ore, infatti, sono sempre di più le voci che parlano di una possibile trattativa in dirittura d’arrivo che collega l’asse Sassuolo-Milano.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il 31 agosto i dirigenti prenderanno Berardi dal Sassuolo. Per lui pronta un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Arriva la stretta di mano dei direttori di entrambe le società.

Il destino di Berardi

Come ogni sessione di calciomercato estiva, a tenere banco – tra le altre trattative e indiscrezioni – è spesso il futuro di Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo è stato spesso accostato alla Juventus e ora, con la retrocessione della sua squadra, poteva essere il momento giusto per concludere l’affare.

Tuttavia, Domenico Berardi sembra essere destinato all’Inter, con i due dirigenti delle società – Marotta e Carnevali – che hanno voluto sfruttare gli ottimi rapporti per stipulare un accordo di massima per la prossima stagione.

Il destino di Berardi
Giovanni Carnevali (LaPresse) – Ilovepalermocalcio.it

La trattativa

Alla fine Domenico Berardi potrebbe finalmente fare il salto di qualità che ha tanto aspettato durante la sua carriera. L’Inter è da molto tempo sulle tracce dell’esterno offensivo e la dirigenza potrebbe far leva sugli ottimi rapporti che ci sono tra Marotta e Carnevali (secondo molti il suo “naturale” prossimo sostituto all’Inter) per arrivare ad una conclusione positiva della trattativa.

Tuttavia, tutto fa pensare che un possibile accordo potrebbe arrivare proprio durante le ultime battute di mercato previste il 31 agosto. In quelle ore, infatti, potrebbe esserci un interessante inserimento nella trattativa da parte della Juventus, con Giuntoli deciso a potenziare l’attacco bianconero.