Premier League: accordo da oltre mezzo miliardo con EA Sports

Come riportato da “Sky News” la Premier League non vuole abbandonare la sua posizione di leadership rispetto agli altri maggiori campionati europei ed è vicinissima alla chiusura di un accordo che arricchirebbe ancora di più il massimo campionato di calcio inglese.

Nella riunione che si è tenuta nella giornata di ieri, i 20 club della Premier sono stati informati che è molto vicina la chiusura di una partnership, della durata di 6 anni, con il produttore di videogiochi Electronic Arts (EA) – produttore della storica serie calcistica FIFA – che porterebbe in cassa una cifra vicina ai 500 milioni di sterline (circa 550 milioni di euro) per la durata totale dell’accordo.

L’accordo prevede quindi un corrispettivo ai club di più di 90 milioni di euro a stagione complessivamente, che garantirebbero a EA di rimanere partner della lega e di conservare l’esclusiva per i suoi videogiochi. Se si arrivasse senza intoppi alla chiusura dell’accordo, questo garantirebbe un raddoppio delle entrate alle società rispetto a quello già in vigore con la casa produttrice dei videogiochi.