Portatemi qui il ragazzino: Thiago Motta se lo prende immediatamente dalla Next Gen | Subito titolare col Milan

Thiago Motta/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il tecnico bianconero ha deciso di promuovere a titolare un ragazzo della Next Gen, che partirà già dal primo minuto con il Milan.

In questa prima parte di stagione la Juventus ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. Il più grave è stato senza dubbio quello di Gleison Bremer, che durante la sfida di Champions League con il Lipsia si è rotto il legamento crociato, chiudendo con netto anticipo la stagione. Di conseguenza l’emergenza difensiva bianconera si è fatta importante.

Questa però è peggiorata ulteriormente nei giorni scorsi, coinvolgendo anche le fasce laterali del pacchetto arretrato. Il terzino colombiano Juan Cabal, arrivato nella scorsa finestra di mercato dal Verona, si è fatto male in maniera pesante con la propria selezione. Sebbene ancora non sia stato confermato, anche per lui si teme la rottura del crociato, e un conseguente stop lunghissimo.

A questo punto la situazione si fa critica, e per sopperire a ciò mister Thiago Motta sembra aver già trovato la quadra. A sostituire il giocatore ex Hellas, sulle cui tracce in estate c’era anche l’Inter, ci penserà un giovane talento della Next Gen, pronto a giocare da titolare già nella prossima sfida di campionato in programma con il Milan a San Siro.

Scelte obbligate per Thiago Motta

Nel ruolo di terzino al momento il tecnico ha a disposizione solamente Savona, altro giovane ormai diventato un elemento importante della rosa bianconera, e Cambiaso. All’occorrenza l’allenatore juventino potrebbe però anche usare in quella zona di campo Danilo e Kalulu. Detto ciò questi giocatori da soli non bastano per affrontare tutti gli impegni della squadra.

Ed è per questo motivo che Thiago Motta sarebbe pronto ad affidarsi ad un giovane talento che ha già lanciato in passato. Stiamo parlando di Jona Rouhi, che potrebbe giocare dal primo minuto alla ripresa nel match con i rossoneri. Allo stesso modo però il mister sta valutando anche un altro profilo.

Juan Cabal/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Il talentino seguito da Motta

Oltre a Rouhi, il tecnico italo-brasiliano sta seguendo da vicino il brasiliano Pedro Felipe, classe 2004 che è ormai un titolare fisso con la Next Gen, e che potrebbe scalare le gerarchie anche in prima squadra.

Il 20enne gioca fondamentalmente come centrale di difesa, e in questo modo Thiago Motta potrebbe far scalare con maggiore tranquillità sulle corsie Danilo o Kalulu.