Pomini si presenta: «A Palermo per vincere ancora. La mia famiglia…»
Ultima giornata di presentazioni, almeno per il momento, in casa Palermo. Oggi è stato il turno di Albero Pomini, estremo difensore arrivato dal Sassuolo come vice Posavec. A presentarlo alla stampa presente al Tenente Onorato è stato il direttore sportivo Fabio Lupo, che ha anche fatto il punto sui portieri rosanero. Ecco tutte le parole raccolte in conferenza stampa dalla redazione di Ilovepalermocalcio:
LUPO PRESENTA POMINI: «Sin dal giorno della mia presentazione si era parlato di un portiere. Per un campionato lungo come la serie B è importante avere un pacchetto di portieri. Pomini ha fatto dell’affidabilità la sua caratteristica principale. Ha voluto una pausa di riflessione prima di accettare, perché no non è facile lasciare una squadra dopo tanti anni. Ha un legame stretto con la famiglia, ma è qui con grande entusiasmo. Terzo portiere? Al momento sarà quello della Primavera, vedremo se negli ultimi giorni di mercato incrementeremo il pacchetto. Non ci faremo venire l’ansia, se ci saranno occasioni bene. Gomis? Ci sono profili diversi, dal portiere più giovane a quello meno giovane ma resteremo nell’ambito degli Under».
POMINI SULLA PAUSA DI RIFLESSIONE: «Io 12esimo? Sono un portiere del Palermo. Ci sta che la società punti su Posavec. La pausa che ho preso è per un motivo che va oltre l’aspetto lavorativo. È normale che stando per 14 anni in posto tranquillo dove tifoseria non ce n’è, si rifletta. Era un spostamento importante siamo qui con entusiasmo e voglia. Verrà qui anche la mia famiglia».
PERCHÉ PALERMO: «Ho voglia di rimettermi in gioco. È normale che ci siano delle gerarchie. Io farò il massimo, più gente brava c’è più il livello si alza. Sono venuto qui per provare a vincere un altro campionato. Qui dicono tutti che si sta bene, c’è il mare si mangia bene. Era un’opportunità che non potevo farmi sfuggire. Negli ultimi tre anni ho giocato pochissimo, la chiamata del Palermo significa tanto per me».
CONSIGLI A POSAVEC: «Abbiamo già fatto amicizia. Analizziamo le situazioni insieme, anche con lo staff. La squadra indubbiamente è forte, bisogna trovare compattezza. In serie B tutte le gare sono difficili, le qualità della rosa però non si discutono. Ogni partita sarà dura. Noi più vecchi cercheremo di trainare gli altri».
ATTACCANTI PALERMO: «Nestorovski è un attaccante di categoria superiore, per me deve fare 20-25 gol. Anche Trajkovski sta facendo bene.
GOLDANIGA: «Se ho parlato con Goldaniga? Abbiamo fatto uno scambio di case. A livello sportivo lo scorso anno non è andata come speravamo».
VIRTUS FRANCAVILLA: «Con la Virtus abbiamo giocato bene, ho visto una bella mentalità. Siamo riusciti a dare un po’ di entusiasmo alla gente».
GIOVANI PALERMITANI: «Accardi è un buon difensore, La Gumina ha dei movimenti da attaccante vero. Se saremo compatti sarà più semplice per loro inserirsi».
GESTO NESTOROVSKI: «Nestorovski è stato molto significativo, quando ero giovane io era difficile che capitasse una cosa del genere».