Pogba, ma che hai combinato? Multa pesantissima dalla Juventus: non aveva il permesso
Paul Pogba, altra pesante tirata d’orecchie dalla Juventus dopo il caso doping: questa volta il francese l’ha fatta grossa.
Non è un azzardo affermare che il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sia stato un esperimento fallimentare. Il centrocampista transalpino, fra infortuni e caso doping, non si è rivelato utile alla causa e nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé e a fare infuriare la dirigenza del club sabaudo.
Il “Polpo”, che di recente ha ricevuto una riduzione della pena da parte del TAS di Losanna per l’utilizzo di una sostanza dopante, rischia di vedersi recapitare una pesante multa da parte della società. D’altro canto, la “Vecchia Signora” condivide un regolamento di disciplina ben dettagliato con i suoi tesserati e, in caso di violazione di una delle sue norme, scatta la sanzione.
Un periodo quindi davvero complicato per l’ex Manchester United, che negli ultimi anni si è anche visto ridurre lo stipendio ai minimi sindacali a causa della squalifica. Ora, lo sconto pervenutogli dalla Svizzera gli consente di guardare al futuro con occhi diversi, consapevole di avere ancora qualche cartuccia da sparare nel calcio che conta.
La prima di esse, tuttavia, non solo è stata sprecata, ma potrebbe ritorcersi contro di lui. Il passo azzardato compiuto da Pogba rischia di avere peraltro sbriciolato anche le (poche) residue chance di giocarsi una riconferma in bianconero. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Altro guaio in vista per Pogba: Juventus infuriata col centrocampista
Il comportamento del francese non sarà presumibilmente tollerato dalla Juventus, che da tempo sembra decisa a risolvere il rapporto contrattuale in essere con il classe 1993. Nel 2025 quest’ultimo sarà quindi un free agent e sarà libero di accasarsi a parametro zero presso un altro team.
Nel frattempo, però, Paul Pogba non si è trattenuto e ha rilasciato un’intervista ai colleghi di “ESPN” senza l’autorizzazione dei vertici zebrati. Lo riporta il quotidiano “Tuttosport”, secondo cui questo gesto avrebbe creato parecchio malcontento in seno alla dirigenza juventina.
Intervista non autorizzata dalla Juventus: l’ultima follia di Paul Pogba
Sono stati soprattutto i temi trattati dall’ex numero 10 della Juventus a far infuriare il club. Il “Polpo” ha rivelato di essersi allenato in solitaria con i preparatori e di essere pronto a ritornare in campo. Non gli è poi mai mancato l’affetto di tifosi e compagni, che l’hanno sempre incoraggiato.
Fin qui tutto bene, se non fosse che poi il giocatore coi colleghi de “La Gazzetta dello Sport” ha tirato in ballo il suo avvenire, ribadendo di voler vestire ancora la maglia della Juventus e di voler fare ricredere il suo nuovo tecnico Thiago Motta, “reo” di avere recentemente parlato di lui al passato.